Oggi giorno di viaggio. Destinazione Puerto de La Cruz a Tenerife (il porto vecchio). Tutto bene fino a quando non ritiro l'auto a noleggio, un disatro, frena male (sembra abbia i tamburi anche davanti), il volante tira un po' a sinistra, la frizione un pericolo, stacca alla fine strappando, nel 30% delle partenze da fermo il motore si ferma, tutte le minime pendenze sono da affrontare usando il freno a mano. Ma il vero problema é l'hotel, non lo trovo, le mappe di cortesia su internet segnalavano una localitá mentre nella realtá era a due km di distanza. Individuata la piazza in cui si trova ho continuato la ricerca a piedi (mi é dispisciuto parecchio lasciare le valige in macchina, visto che me le hanno giá rubate una volta a Cannes), ho chiesto dov'é, quando l'ho trovato era una vetrina di un RENT A CAR chiuso con ancora le vecchie insegne dell'Hotel Tropical ... boia ... mi hanno ciulato, ero stanco la mattina mi sono alzato alle 4:30, poi una donna mi dice che l'entrata é dall'altro lato dell'edificio, ma c'era un'altro hotel, non il mio, entro ugualmente e chiedo informazioni, insomma cercavo l'Hotel TROPICAL ed entrando al APARTAMIENTOS PARK PLAZA ero a destino. Non immaginate quanti accidenti gli avrei detto. Non potevano scrivermi due righe? La Stanza ... ok é grande ma manca la TV che ho richiesto e mi danno domani. Piú tardi scocciato del "coche" (auto) vado a cambiarla e al pòsto della Citroen Saxo mi danno una piú affidabile e recente Punto della Fiat (non la grande, quella precedente), allo stesso prezzo, almeno questa ha gli alzacristalli elettrici.

É la giornata di viaggio, che io metto sempre persa, ma certe cose meglio se non capitano, comunque ho fatto ugualmente qualche foto con la SONY DSC-R1.

Comunque la mattina (tengo a precisare che é il 15-Ago-2006) attendendo a Bologna la navetta alle 6:00 la gente tremava dal freddo, credo ci fossero circa 14 o 15 ºC e abbastanza ventilato, io avevo un giubbino in pelle di renna e stavo bene, qui a Tenerife ce ne sono 29 ma con tanta umiditá. P.S. Appena rientro metteró alcuni dettagli sulla prenotazione che mi ha procurato dei problemi.