Ho visto su internet un video, che mostra Beppe Grillo ricevuto in veste ufficiale da Romano Prodi a Palazzo Chigi. Mi trovo a parlare positivamente di Grillo dopo averlo criticato fortemente per la disinformazione che faceva sul ponte dello stretto di Messina. Premetto che se il video (i video) in questione non avesse raggiunto le vette dei Top 100 tra i video di Google, a quest’ora non sarei qui a parlarne, ma forse è significativo che proprio in questo periodo si collochi tra i più visti sulla rete, sarà effetto finanziaria, sarà, ma oggi molti personaggi che parrebbero di parte, sono tra quelli che criticano di più la politica del governo Prodi.
Mi sorprende un po’ che in ottobre tutta Italia discuta dei risultati ottenuti a sorpresa dalla IENE facendo delle indagini sui nostri parlamentari, ma Beppe Grillo già l’8 Giugno 2006 ha detto ben altro di fronte a Prodi, quindi –1 contro Le Iene, quello che hanno fatto sa di scopiazzatura, non si fa così!

Che cosa ha fatto Beppe Grillo? Si è reso estensore della volontà dei cittadini ed è andato di fronte a Prodi, dandogli del tu, a dirgli “Stai attento, così non si fa”, insomma, quanti di voi capisce che le cose così non vanno e vorrebbe dirlo a qualcuno che conta? Tutti! Grazie al suo blog, Beppe Grillo ha un sacco di visitatori unici giornalieri, tanti, qualcosa di rappresentativo, li ha fatti commentare su argomenti di primaria importanza, ha consultato esperti, ha fatto un sunto e chiesto d’essere ascoltato dal premier, detto e fatto. Ci sarebbe tanto altro da dire, ma come dice Grillo, se un paese è rappresentato da politici che hanno subito condanne ed il premier ascolta un comico, c’è veramente qualcosa che non va! Ora stanno arrivando i fischi dalla base rossa, vedi Bologna. Quando non sarà più al governo non si chiederà nemmeno dove ha sbagliato, ma troverà ragioni “valide” che lo discolpano del risultato, lui è sempre a posto, esattamente come quando entri in un’azienda e ti guardi intorno come parare al meglio il culo, solo che adesso mister Prodi è il premier, e a noi cittadini chi ci pensa? Prodi e company, potete per un attimo smettere di pensare solo a voi stessi e fare qualcosa di concreto e utile per gli italiani?

I tre video hanno la stessa introduzione ma contenuti diversi:
Le primarie dei cittadini: Beppe Grillo incontra il Presidente del Consiglio Romano Prodi - 1/3
Le primarie dei cittadini: Beppe Grillo incontra il Presidente del Consiglio Romano Prodi - 2/3
Le primarie dei cittadini: Beppe Grillo incontra il Presidente del Consiglio Romano Prodi - 3/3