Corrono voci sempre più insistenti che Simona Ventura (vedi Dagospia, Davide Maggio e Tvblog) torni alla conduzione dell’Isola dei Famosi, un ritorno al caldo sicuro dell’isola e sembra con un Bettarini come inviato.
La gente oramai sapeva che non l’avrebbe (finalmente) più rivista su RaiDue nella conduzione di IDF, anzi, che se ne sarebbe andata negli Stati Uniti insieme a Mara Venier a fare riprese sulle aree di servizio che s’incontrano attraversando il paese da costa a costa. Poi non è stato così, e a posteriori si pensa che l’idea sia stata un flop in partenza perché nessuno le proponeva d’acquistare il girato. In un qualche modo tutti sapevano che non l’avremmo rivista di nuovo in trincea nella conduzione di una trasmissione Rai, ora il suo ritorno mi suona come una riedizione del passato anche se si tratta dello scorso anno, e come per alcuni programmi che si è tentati di riesumare recentemente su Rai1 da cui sembra stata bandita, potrebbe esserci un gradimento di pubblico non adeguato alle aspettative, cioè un flop. Questo timore deve essere latente se già da ora si vocifera della presenza di Bettarini e di concorrenti non vip per tenere alti gli ascolti.
La presenza del Bettarini, desterà qualche interesse per capire se tornerà insieme a Simona piuttosto che sapere cosa concluderà come inviato.

Io vorrei vedere Simona all’isola, ma come concorrente e Bettarini come riserva. In studio metterei qualche isolano tra i più “soddisfatti” per i trattamenti subiti a ricambiare favori e scherzi, esclusi i bestemmiatori e i "cattivi".