É uno di quei film fatti bene, dove tutto è pendant, anche i pantaloni del vicino e il colore della sua casa identico a quello dell’auto, dove i prati sembrano tappetini, le impiegate sembrano uscite da una rivista di carta patinata, tutto sembra fiabesco, irreale, infatti, è un film fantastico, sembra di vedere una collezione d’immagini di David Lachapelle.
È un film per bambini, con un ritmo coinvolgente, e intenti educativi ben riusciti, ho ammirato il prodotto e durante la visione e con un rimando non casuale, la scena si sposta in una discoteca dove una ragazza attrae l’attenzione del nostro gattone. E chi è? Ma Paris Hilton, che sembra nel suo mondo naturale, anzi, il film è finto lei è “vera” anche quando le telecamere se ne vanno, è per essere normale che deve fingere.
In ogni caso mi sono ricordato che di recente l’hanno diseredata (così si legge su internet), ma sembra non preoccuparsene più di tanto, sembra che povera non sia rimasta.
Tornando a questo film del 2003, ve lo consiglio, ecco una scheda e il video con Paris Hilton.

Titolo originale: The Cat in the hat
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Commedia e Fantastico
Durata: 78 minuti (colore)
Regia: Bo Welch
Sito ufficiale: www.thecatinthehatmovie.com

Cast: Mike Myers, Alec Baldwin, Kelly Preston, Dakota Fanning, Paris Hilton, Spencer Breslin, Amy Hillx
Produzione: Brian Grazer
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 11 Giugno 2004 (cinema)

Trama: Due bambini, soli a casa, ricevono una visita inaspettata: uno strano gatto parlante li trascinerà in una serie di divertenti avventure.
Trailer: nella versione originale