Lo scorso anno a gennaio ho bucato una gomma, nulla di strano, capita, ma a marzo ne ho bucato un’altra, comincia ad essere un po’ troppo, erano anni che non bucavo. È una bella scocciatura, ma per fortuna non ho problemi a sostituire una gomma da solo, e con la ruotina di scorta utilizzabile fino a max 90 kmh raggiungere il gommista vicino a casa.
Secondo voi stamattina che cosa è successo?
Siamo a gennaio e come lo scorso anno, ho bucato una gomma, per fortuna mi sono accorto che era sgonfia appena uscito dal passo e nella stessa via ho anche il gommista che ho raggiunto ai 20 km/h, il pneumatico si è salvato.
Ora spero che a marzo, ma soprattutto a luglio non ricapiti quello che è successo lo scorso anno.
Anno nuovo vita vecchia.

A parte il mio problema, ne approfitto per dare alcuni consigli per consumare meno carburante, basta controllare la pressione dei pneumatici almeno ogni 5000 km, se ne fate pochi, ogni 6 mesi. Quest’accorgimento non fa solo risparmiare, ma rende più sicuro il veicolo in caso di frenata., secondo i pneumatici che montate, bastano anche pochissimi decimi d’atmosfera per avere dei vantaggi.

Vi consiglio la lettura di questa pagina dell’ACI, molto istruttiva, dove potrete scoprire il significato dell’immagine allegata in questo post.