C’era una volta una piccola bimba i cui sogni di dipingere si sono infranti, ma un giorno risale lo stivale, giunge in Emilia, trova l’amore, mette su famiglia e fa un incontro magico con una persona che diventerà la sua futura maestra di pittura e da cui apprende le tecniche per la pittura a olio ed acquerello.
Sono passati meno di 10 anni ed ha prodotto un discreto numero d’opere, accompagnate da poesie scritte da lei stessa.
E’ il momento di pensare ad una mostra e così nasce la storia di “I COLORI E I PENSIERI DELL’ANIMA” prima mostra personale di pittura di Anna Gulisano, inaugurata venerdì 1-Lug-2011 nella sala Foyer del Teatro Facchini alla Fiera Millenaria di Bruino a Medolla (MO) alla presenza di Filippo Molinari, Sindaco di Medolla. La mostra rimarrà aperta dalle 20 alle 23 di dom. dalle 17 alle 23. La mostra ma anche la fiera, iniziate lo scorso venerdì, rimarrà aperta fino al 6-Lug-2011.
Domenica sera 03/07/2011, alle 18:00 all’interno della mostra è stato realizzato un evento nell’evento, Anna Gulisano ed un’amica hanno letto delle poesie di Anna Gulisano.
Non posso omettere un mio commento finale, dopo aver visto i dipinti con atmosfere delicate, quasi leggere, che mi hanno portato alla mente un mio tema fotografico “Leggerezza al mare” ora che ho sentito leggere le poesie, ho potuto notare l’intensità delle emozioni che stanno dietro alle sue opere, non importa se sono poesie o quadri che lei chiama “pitture”.

Petali
Acquerello
2010
A mio figlio
Olio su tela
2004

A titolo informativo, mercoledì 6/7/11 ore 20:30 alla Fiera di Bruino si tiene una tavolata di 700 posti lungo la via principale che attraversa il paese e che sarà chiusa al traffico. Il titolo della serata è TUT A TAVLA IN CUMPAGNIA” con il “balson e dal lambrusc”. Menu: maccheroni al pettine con ragù, carne ai ferri con contorno, vino, acqua e … balson! Il tutto a 10 € a cranio.