BLOG di Luciano Testi

Domenica 16 Luglio 2006

Auto potenti e infradito

Fino a poco tempo fa per guidare un'auto o un veicolo che richiedeva la patente, c'era l'obbligo d'usare scarpe stabilmente indossabili (con la tomaia chiusa) e non ciabatte o le attuali infradito, il motivo è evidente ed è attinente la sicurezza attiva di guida. Oggi per la sicurezza quando ti fermi per strada, c'è l'obbligo di scendere dall'auto con già indossato il giubbino arancio o verde in materiale riflettente, che sia giorno o notte per la Legge ti "vedono" solo se indossi quest'indumento ma nessuno ti fa una multa se usi le infradito per guidare un SUV o un'auto da più di 200 CV.

SUV

Una cosa mi sembra molto giusta, far pagare ai possessori dei SUV e anche delle auto in genere con più di 200 CV, una tassa annuale pari al 100% del bollo, oltre che ad una tassa di sui passaggi di proprietà maggiorata.

E gli interessi degli italiani?

Il 23/06/2006 ho visto 10 minuti della nota trasmissione Porta a Porta, la serata era dedicata al Referendum del 25/06/2006 sulla seconda parte della Costituzione Italiana, quando ho sentito Fassino che pur ritenendo personalmente giusta un'osservazione dell'opposizione, doveva fare quello che conveniva al suo partito. Quello che mi ha sorpreso di più è che nessuno abbia ribattuto quest'affermazione, e questo mi fa pensare che un politico fa solo la cosa giusta per il suo partito, cioè per salvare la sua poltrona e non per gli interessi degli italiani. C'è da sperare che il parlamento europeo detti regole più severe e vigili sull'operato all'interno d'ogni nazione. Non è possibile che ogni governo nuovo possieda la soluzione d'ogni problema e poi si è sempre al punto di prima.

La carota e il bastone.

La vittoria della Coppa del Mondo di calcio, permette al prode Prodi di sottolinearci che avuta la soddisfazione più bella di questo mondo è ora di rimboccarsi le maniche ed affrontare meglio i Decreti Legge che ci sta preparando. Ed è stata una settimana di sofferenza quella appena passata, infatti, i taxisti sono ancora in agitazione e qualcuno si sta stancando perchè pensa che non abbiano ancora finito i festeggiamenti per i mondiali di calcio vinti dalla nazionale ... !

SUPERVIVIENTES

RussoE' l'equivalente dell'Isola dei Famosi in Spagna la cui edizione è appena terminata con la vittoria di Carmen Russo. Ha vinto impietosendo tutti per le sofferenze da isolamento perché è rimasta sull'ultima spiaggia per due mesi dopo che il pubblico l'ha eliminata. Anche Muniz nell'Isola dei Famosi era finito sull'ultima spiaggia ed ha vinto. Entrambi hanno un carattere per il quale non arriverebbero mai alla fine se rimangono nel gruppo, e mi chiedo se è giusto farli vincere perché è come se avessero partecipato ad un'altro gioco. Adesso la Russo ha un'altro bonus d'ospitate in Spagna per altri 2 o 3 anni. SUMMA: partecipare ai reality è un mestiere che rende senza sapere un mestiere.

Noce

Di questi giorni la notizia della lista di 28 persone sgradite alla RAI (in particolare RAI1) perché in modo diretto o indirettamente hanno contribuito a rendere la TV + trash. Io mi chiedo chi deve valutare Fabrizio Del Noce per la microfonata che ha dato in testa a Staffelli e che ha necessitato della cura dei sanitari? Che si sia pentito?

Allo stadio era meglio Pertini

Ho visto la semifinale di calcio Italia-Germania (non seguendo questo sport è già un evento di rilievo), in tribuna d'onore il nostro buon Prodi riposava, così era stato mostrato in un passaggio all'inizio. La regia sapendo della presenza di quest'ospite, gli tiene puntata una telecamera che mette in onda nei momenti topici. Arriva il gol dell'Italia, in regia attendono che Prodi esulti per mandarlo in diretta, è già passata una manciata di secondi, è ancora immobile ma la regia non vuole correre il rischio di perdersi il momento, allora lo mandano in onda ugualmente, passano alcuni istanti interminabili perché Prodi sta ancora risposando, la regia non sa se è bene continuare a mostrarlo o no, c'è un'ipotesi, la regia (tedesca) insiste perchè pensa che tifi per la Germania, ... ecco, finalmente Prodi esulta, esulta per il gol dell'Italia. L'ha fatto con estremo ritardo rischiando che le immagini tornino sul campo di gioco senza vedere la sua reazione, però nasce un dubbio, ha reagito per: a) dovere b) perché quello è il tempo che ha impiegato per svegliarsi c) politica, perchè il ritardo non ha certo infastidito i Tedeschi. Diciamo la verità , in tribuna Pertini era un'altra cosa.

Primo post

Alle prese con un blog tutto mio, ... con un po' di tempo sistemerò la grafica, completerò la traduzione, etc. Non so se è bene aprire delle categorie d'argomenti o eliminarle del tutto. Accetto suggerimenti dai più esperti.