BLOG di Luciano Testi

Lunedì 31 Luglio 2006

Lista nera.

È di qualche settimana fa la pubblicazione su un noto settimanale della lista nera di 20 nomi di personaggi sgraditi in RAI perché hanno prodotto trash nelle TV della RAI o contribuito a ridurne la qualità.

L’assurdo è che durante i singoli casi, la RAI si vantava dello “share” raggiunto nella gara con la concorrenza Mediaset.

Quello che capisco ancora meno è per quale motivo, Fabrizio del Noce non fa parte di questa “black list” dopo aver dato a Staffelli una microfonata in testa costringendolo a ricorrere alle cure dei sanitari.

Forse ho capito, la microfonata l'ha data in casa Mediaset e su RAI non s'è vista. Tutto molto logico.

Auto e Cancelli ... che cosa hanno in comune?

Sabato mentre all’ora legale 13:30 in automobile stavo raggiungendo questa tastiera ho dovuto reclinare lo specchietto retrovisore interno nella posizione notturna perché il riflesso del sole delle altre auto era veramente più fastidioso delle luci notturne. Non so come, ho ricordato la specifica del colore dei cancelli, grigio Canna di Fucile, opaco, in quanto non produce riflessi fastidiosi che possono disturbare la guida.

Adesso mi chiedo perché fanno le automobili con una vernice perfino accecante quando riflette la luce del sole, poi ti seguono pure, invece un cancello, che sta fermo, di notte potresti anche non vederlo se dipinto secondo le "specifiche", … metteteci almeno qualche striscia adesiva riflettente.