Nata a Rio de Janeiro il 15 aprile del 1977, alta un metro e 78 centimetri, misure perfette: 88-62-90. Da almeno cinque anni vive e lavora in Italia nel campo della moda, delle sfilate e della tv. Nel suo curriculum compaiono quasi tutti i più grandi stilisti e le griffe più affermate: Armani, L'Oréal, Swatch, Alfa Romeo e Campari. Ha condotto in terza serata su Raiuno il programma "Oltremoda", ultimamente anche dj di successo, Fernanda è sempre al centro del gossip per la sue (presunte?) love story con Bobo Vieri, Valentino Rossi, Niccolò Oddi. Ha 3 tatuaggi: un ariete sul polso, una rosa sul piede, un segno cinese d'amore sul collo. Si dice che volesse fare la biologa marina.

Fernanda Lessa su Maxim
Dopo il calendario di GQ dello scorso anno, Fernanda Lessa posa per Maxim e si cimenta nel monologo. Nel 2003 la modella brasiliana, diventata celebre per lo spot delle linea adsl Alice, aveva al suo fianco Federica Fontana e come sfondo la natura californiana. Nel 2004 ha la ribalta del palcoscenico: foto in studio ( realizzate da Ron Kedmi) sfondo scuro per far risaltare la sua silouhette pressoché perfetta.


OK, fisicamente non le manca nulla per fare sfilate, indossatrice, calendari. Ora vediamo chi è veramente, se la bellezza per lei viene prima di tante cose, o se vuol dimostrare che non le serve. Avrà la forza di andare fino in fondo? Comincerà a dare ordini e fare pettegolezzi? Sarà una ragazza alla mano e simpatica? Insomma, purché non sia una seconda Ribas. O dimostrerà di amare il mare, visto che voleva fare la biologa? Già, ma che ci fa sull'isola? Dal curriculum, non appare essere ad un bivio! Forse l’hanno pagata bene!