BLOG di Luciano Testi

Martedì 5 Settembre 2006

Camionista pirata

Ieri ho assistito con i miei occhi all'abbattimento di un lampione della luce. Con un camion vengono giù facilmente e senza danni all'automezzo.

In un parcheggio ricavato ai bordi di una strada con marciapiede i camioisti devono stare attenti ad accostare per non urtare con lo specchietto retrovisore destro i lampioni che sono installati ai bordi del marciapiede stesso. Un camionista andandosene, aveva un camion davanti e uno dietro, ha sterzato tutto a sinistra e uscendo la coda del camion ha invaso un po' il marciapiede, a sufficienza per riuscire ad abbattere il lampione che guarda caso si trovava sulla traiettoria. Quando ha sentito dei rumori, si è quasi fermato, accortosi che era solo il lampione e che non sarebbe caduto in testa a nessuno ha proseguito, fermarsi significava perdere il fatturato del giorno, il palo si è piegato fino a terra come fosse di carta velina, altre due persone presenti sono rimaste sbigottite e abbiamo guardato questo bilico vuoto andarsene con questo grosso logo disegnato dietro la cabina e sul retro del camion, un’ovale con i colori della bandiera italiana. Forse non si vedrà mai più parcheggiare lì, forse non tornerà mai più da queste parti a Castelfranco Emilia. Gli automezzi pesanti producono tanta usura all’asfalto, compresi i bordi in porfido dei marciapiedi o aiuole che se investiti si distruggono dopo il primo passaggio, ora distruggono anche i lampioni che sono sicuramente ben più utili dei bordi di un marciapiede, ma soprattutto un atteggiamento nei confronti di un bene pubblico sufficiente per accusarlo di vandalismo e pirateria.

Kris & Kris sull'Isola dei Famosi 4 la coppia fa forza


Kris & Kris Ci mancherà la birra fredda e ... i fidanzati. e ancora Sull'isola mangeremo poco e dovremo sopportare qualche cretino ...

Queste due sono già più coscienti dell'impegno, e sperano tanto di non vivere molto stress o fare competizione a tutti i costi, ma di godersi il mare e guardare le stelle di sera. Glielo auguro.

Sara Tommasi Tattiche pre-Isola Dei Famosi 4

Questa è la copertina di FOX del mese di Ott-2006, lo spot di Sara T. è: "Guardate me non avrete dubbi". Ho 25 anni sono laureata alla Bocconi ed ho le tette rifatte con la stessa misura di quelle di mia nonna. Ho fatto sesso senza amore e non me ne pento.

Questa ragazza è la dimostrazione che per sfondare occorrono due requisiti, un gran culo (e si vede) e delle tette. L'intelligenza? Un opzional. Conta di più fare l'oca. Uniformarsi è la parola d'ordine sfondi anche senza saper fare nulla, più che sfondare riempi lo schermo, è un investimento a breve termine, questo alla Bocconi non gli è stato insegnato. Vedremo in che modo farà la banderuola sull'isola. Senza trucco, con capelli non lavati, dimagrita, il gruppo che non smette mai di fare tattica e con la fame, non serve un bel fisico per evitare le figuracce pietose e in tal caso, sarà ancora di più sotto osservazione e criticata. Vedremo la fiducia nei suoi mezzi quanto è forte, per il momento non vedo uno spirito adeguato per l'isola.