BLOG di Luciano Testi

Venerdì 15 Settembre 2006

Isola dei Famosi 4. Concorrenti di riserva

Il concorrente di riserva per non farlo subentrare fresco e riposato dalla società e con l'ultimo pasto normale fatto poche ore prima, hanno deciso di metterlo in attesa su una palafitta in mezzo al mare cibandosi di quello che riesce a pescare e di una porzione del premio vinto dal gruppo durante la prova ricompensa. Può andare a terra solo per bisogni personali e per sgranchirsi le gambe poche ore al giorno. Penso che la regola sia giusta ma troppo pesante per la riserva, infatti, il problema di abbandono è più consistente per la riserva stessa che per i concorrenti in gioco.

Ritengo più giusto che tutte le riserve partano a fare i riservisti nello stesso momento e nelle medesime condizioni di vita dei concorrenti. Il primo riservista che subentra è colui che ha accumulato più punti durante le prove settimanali.

16/09/06
P.S. Un riservista con queste nuove regole può entrare in gioco anche a due settimane dalla fine, ma se dura fino a quella data, meriterebbe di vincere lui, o hanno intenzione di disfarsene alla prima occasione? Non mi meraviglierei. Muniz sull'ultima spiaggia ha vinto ingrassando di 1 o 2 kg, questo si sacrifica (veramente) di più per nulla?

Isola dei Famosi 4. Primo vero giorno

Maurizia Cacciatori, Luca Calvani e Kristen Reichert pazientano in attesa dell'innesco del fuoco, hanno fiducia nel risultato, la capanna invece è terreno di disaccordo per tutti. Meno sanno fare una cosa è più vogliono essere di peso nelle decisioni. Sapendo come fare a farla, uno da solo farebbe di più. Discutere consente loro di conoscersi meglio, ho visto che la Lessa anche se parla da stronza si da da fare, ma non credo che basti per salvarla dall'eliminazione.