Il settimanale Panorama nel numero oramai non più in edicola, fornisce delle informazioni che mettono meglio in luce i ruoli di alcuni concorrenti di questo reality, leggere con attenzione.
Il cachet da 450 mila euro a Casadei. Il contratto per il calendario alla Tommasi. E i grandi rifiuti.

Mentre L'Isola dei famosi scalda i motori per la quarta edizione, su Raidue da mercoledì 13 settembre, Panorama svela cosa è successo dietro le quinte, ripicche, cachet e ospiti top secret.

Vado al Massimo
Perché Massimo Ceccherini, che non aveva bisogno di sovraesposizione mediatica, ha accettato di partecipare all'Isola? Semplice, il comico toscano è l'unico tra i concorrenti non contattato da Simona Ventura e dalla Magnolia di Giorgio Gori, ma autocandidatosi. Ceccherini ha scelto di partire per l'Honduras d'accordo con l'amico e collega Leonardo Pieraccioni. Nel prossimo film del regista toscano Ceccherini interpreterà un concorrente dell'Isola e verranno usate le immagini della sua partecipazione al reality. Perché Pieraccioni vuole raccontare il postsbornia da successo di chi ha partecipato al reality. E Ceccherini ha accettato la proposta dell'amico e collega a una condizione: quando Massimo sarà nominato ed eliminato, Leonardo verrà in studio ad accoglierlo come fanno i parenti degli altri concorrenti. Lacrime e risate assicurate.

Cachet da sballo... liscio
Il re del liscio romagnolo per accettare l'offerta della Magnolia si è accaparrato il cachet più alto, circa 450 mila euro. Ma Casadei, assicurando che sull'isola non rinuncerà alla sua pipa, sta studiando un altro modo per aumentare i guadagni. Durante i primi giorni di convivenza con gli altri naufraghi, Raoul ha scritto una canzone che prende in giro il mondo dei reality e i suoi colleghi d'avventura. Ha chiamato suo figlio Mirko (che potrebbe raggiungerlo sull'isola) per assicurarsi di poter suonare e incidere il brano al rientro.

Sara, calendario prenotato
Sara Tommasi, ex schedina di Quelli che il calcio ed ex inviata di On the road, sulle tracce di Elena Santarelli. Proprio come la bionda di Latina anche Sara, icona sexy di questa edizione, prima di firmare per l'Isola è stata scelta da un mensile per il calendario senza veli in uscita a ottobre. Sara, oltre ai 18 mila euro per l'Isola, se ne è così assicurati altri 10 mila e tanta pubblicità. Tra gli uomini il biondo e palestrato Raffaello Balzo, ex cattivo di Elisa di Rivombrosa 2, si è autoprodotto un sexycalendario da mettere in vendita quando tornerà dall'Honduras.

Nancy, opinionista pepata
La grande sorpresa di quest'anno è Nancy Dell'Olio. L'ex compagna del ct svedese Sven Goran Eriksson si è accontentata di 50 mila euro per la sua prima apparizione in tv dopo la separazione dall'allenatore. Nancy, nome straniero ma nata a Bari, sarà tra gli opinionisti del programma e gli autori garantiscono che la sua presenza sarà piccante. Dovrebbe affiancarla Lory Del Santo.

Quelle che dicono no
Oltre a quello dell'amica Valeria Marini (polemica), Ventura ha incassato altri rifiuti rilevanti sui quali non ha voluto tacere. Federica Ridolfi, per tre anni al fianco di Simona a Quelli che... il calcio, aveva accettato, poi si è tirata indietro su suggerimento del suo fidanzato, il calciatore della Juventus Giuliano Giannichedda. Ventura non ha gradito e la Ridolfi è stata sostituita nella nuova edizione di Quelli che... da Antonella Mosetti.
di Michele Vese, 12/9/2006
Clicca qui per il link originale della notizia.

Tutto chiaro perchè Ceccherini è così attivo? Per lui è solo un sacrificio per ottenere del girato che sarà usato nel prossimo film di Pieraccioni. Tanti attori hanno fatto sacrifici per adeguarsi alla parte che dovevano recitare.
Dalla lista manca l'Alessandra Pierelli, che piglia 120.000 Euro ed ottiene che non si parli di Costantino e non si faccia vivo in studio.
E Casadei secondo voi gliene frega qualcosa di ritornare sulla cresta dell'onda? Direi di no, alla sua età farà fatica ad essere a tutte le ospitate, ma per l’ingaggio vale la pena patire un po’ di fame.