Ceccherini è quasi una “talpa” perché delle riprese fattegli, saranno utilizzate da Pieraccioni nel prossimo film, insieme a filmati con ancora la sbornia post isola. Con in testa quest’obiettivo, anima l’ambiente intorno a sé per aumentare gli episodi utilizzabili in fase di montaggio, però si è lasciato andare troppo e sta calcando la mano su situazioni che possono creare fermento all’interno del gruppo o a lui congeniali se di sapore godereccio è meglio, ma le ultime appaiono gratuite e uscite dalla bocca di un toscanaccio che ubriaco esterna alla bonazza di turno la voglia di vederle o toccarle una tetta sfruttando ridicoli ricattini. È pure cosciente d’essere fondamentale per la cattura del pesce e se ne approfitta erigendosi a “direttore” sul campo, indice riunioni, stabilisce argomenti, future nomination (votare le Kris significa mandare via due bocche in un sol colpo), sente in mano un potere che prima non conosceva e riposa un po’ vedendo che Raffaello e Claudio stanno iniziando a pigliare pesci. Forse giunti a questo punto scoprirà anche di non essere più così utile, e vedremo se Simona gli farà sempre da spalla o gli fornisce il “la” per qualche battuta semispiritosa.


Raffaello ha perso la compagnia di Lessa e un motivo per mettersi in mostra, ora è molto più prudente nel maneggiare un amo e si adegua volentieri ai consigli di Ceccherini, ma aspetta l’occasione per trovare il modo d’essere utile al gruppo almeno quanto serve per contrastare Ceccherini. Simona ad ogni puntata gli chiederà di vedere la tartaruga?


La Lessa purtroppo è uscita, non ce l’ha fatta, Simona l’ha incoraggiata e nel day-time le hanno dato più spazio, è pure riuscita a chiarirsi ed andare d’accordo con alcuni isolani, ma il carattere altero e intollerante unito a battute poco felici l’hanno definitivamente spinta fuori dal gioco, non basta essere una supermodella. Ora per il resto delle puntate sarà in studio.