La notizia è già vecchia, ma merita una citazione. Confesso che sono curioso e leggerei volentieri il racconto di clienti che hanno fatto vacanze in stile isolano in un villaggio turistico, portandosi a casa tanto di video, magari con extra imprevisti e piccanti.

Credevate mi accontentassi di questa notizuola? No, allora ho trovato qualcosa di concreto, sempre da internet ecco spuntare chi ha messo in pratica quest'idea, con tanto di sito, e una sorpresa per chi segue le puntate dell'isola (vedi la citazione in rosso).

MILANO, 12 mag - Poche ironie sui "morti di fama" che sono andati a patire stenti e mosquitos in quel di Samanà : il format de L'isola dei Famosi ha conquistato a tal punto l'immaginario collettivo da essere stato "acquistato" e tradotto in versione turistica.

La trasmissione dalle uova (e dagli ascolti) d'oro sbarca nei villaggi turistici grazie all'accordo tra Rai Trade - che per la società pubblica e la Magnolia gestisce i diritti del marchio Isola dei famosi - e FPF Franchising Progetti&Finanza SpA.

Il villaggio Bahja di Paola, in Calabria, proporrà infatti quest'estate ai clienti-concorrenti la prima vacanza ricalcata sul modello dell'avventura a Samanà , con la stessa "cueva", le nomination, le eliminazioni e le varie "prova ricompensa" e "prova leader" - privazioni alimentari escluse -, in cui si sono cimentati in tv Lory Del Santo, Al Bano, la Santarelli, la David e il resto della ciurma.

L'allestimento del villaggio calabrese è in via di completamento: l'inaugurazione avverrà il 30 giugno prossimo, alla presenza di qualcuno dei "Famosi" della scorsa edizione televisiva dello show. I concorrenti affronteranno le prove a gruppi, in determinate fasce orarie e via via, dalle "prove leader", emergeranno i finalisti che si disputeranno la vittoria finale.

Il vincitore sarà ospite per una sera dello show della Ventura e non è escluso che nel 2007 si metta in pista il concorso "Vola e vinci sull'Isola dei Famosi", che proietterà i vincitori dei giochi nei vari villaggi turistici convenzionati direttamente a Samanà .

Il marchio Isola dei famosi sarà utilizzato per branderizzare le varie aree del villaggio: il bar, la zona spiaggia con ombrelloni, sdraio, docce, cabine, l'area dedicata allo spettacolo e l'abbigliamento dello staff di animazione, cui spetterà il compito di riprodurre i giochi che hanno visto protagonisti i concorrenti vip del reality. Sarà, inoltre, possibile acquistare nello show room del villaggio materassini per il mare, palloni, infradito, pareo, t-shirt, cappellini e altri gadget, tutti rigorosamente griffati.

Altro tassello importante del progetto è la realizzazione del sito internet (per ora http://www.villaggiodeifamosi.com, poi http://www.villaggiodeifamosi.it), che consentirà di lasciare messaggi ai protagonisti del reality, rivedere le prove superate dagli ospiti del villaggio, vedere la photogallery e inviare cartoline agli amici. (Libero News)