Non è solo debolezza fisica, ma l'incomunicabilità con il resto del gruppo, lo confessa ad una delle Kris, ha l'opposizione di Ceccherini non si sa da quanto tempo, che come attore non vale quanto la Domiziana e fa molto più baccano davanti le telecamere. La sua arte anche volendo non riesce a metterla in pratica, manca la materia prima il cibo che aiuta la mente ad esserlo, ma forse a parità di condizione fisica in un teatro deserto riuscirebbe a mostrarci qualcosa, ma non lì, non su quella meravigliosa isola dalla sabbia bianca con tanto di barriera corallina, non dove la sua arte è soffocata dalla fame ed ancora prima erosa dall’invidia di concorrenti bramosi d’affossare ogni tentativo di mettersi in luce. Alla pari delle Kris è coerente con se stessa, si parlerà molto dei singoli episodi trovando in essi le ragioni che giustificano la sua uscita, ma se analizzati, si scoprirebbe che sono forzature di detrattori. Alla Pierelli si è rivolta dando della cameriera perché provocata, è pure stato provato che non risparmia battute sarcastiche in faccia all'interessato (con Aceto nelle ultime 48 ore), dare della cameriera alla Pierelli non è una conclusione, ma una constatazione reciproca d’incomunicabilità con il gruppo, poi credo che le cameriere possano vivere tranquille, visto che la Pierelli non è una demente, infine, ha scelto il male minore, lasciando gli altri nel loro brodo.

Quello che non capisco è perché nei forum saltano fuori miriadi di detrattori, quando invece potevano votarla per farla uscire al posto della più giovane Fernanda Lessa?

Noto con evidenza la differenza di comportamento di Giada De Blanck nella prima edizione dell’isola, soprannominata “de ferro” perché nessuno di quelli che la conosceva avrebbe scommesso un cent su di lei, invece è arrivata in fondo ai 56 giorni pronunciando al massimo un paio di parolacce (durante i giochi) e lamentandosi solo del comportamento di Pappalardo che era mooolto peggio di Ceccherini. Di lei nulla lasciava trapelare le sue origini aristocratiche, però riflettendoci un attimo, forse sarà perché Giada fa parte di quell’aristocrazia romana troppo dedita alla mondanità e non frequentata dalla Domiziano? É anche vero che a 22 anni la voglia di arrivare in fondo è elevata, mentre a 47 è più difficile adattarsi all'isola.