La Lessa Vs Domiziana, fuori la prima perché troppo attiva evidenziando difetti di carattere.

Raul Vs Aceto, il primo quando si muoveva erano danni sicuri e facevano vedere solo quelli, la gente lo ha fatto uscire.

Aceto Vs Raffaello, idem sopra, il primo non riesce a discutere senza farne una questione nazionale, l'altro bello, educato e tartarugato, quindi, fuori Aceto.

Ceccherini Vs Cacciatori (lotta in corso), se il primo non vuole fare la stessa fine non deve attirare l'attenzione su di se, perché se lo fa, verrà fuori sempre il suo aspetto divertente che in lui corrisponde con quello più negativo e lo faranno uscire, ma c'è dell'altro.

Ceccherini giovedì voleva uscire (anche mercoledì a dire la verità) e dopo una notte ci ha ripensato, si è inventato la sfida con il Barracuda, lo deve prendere prima d'uscire, non si è capito se prima d'uscire mercoledì prossimo o prima della fine della trasmissione (…). In ogni caso si è dato un obiettivo, una sfida nella sfida per fornire al pubblico un motivo per volerlo tenere sull'isola, l'attenzione del pubblico è stata spostata sull'impresa cercando di non farsi votare per il carattere. Il pubblico per vederlo compiere l'impresa di catturare il Barracuda dovrà far uscire la Cacciatori, ma per funzionare, non deve prenderlo prima di mercoledì 11/10/2006. Credo che la nuova tattica scelta da Ceccherini gli sia stata consigliata dalla produzione, a conferma del fatto che lo vogliono tenere sull’isola.

L’attuale tattica di Den Harrow, mira a non farsi nominare la prossima settimana e quindi si comporta come se fosse già nominato e non volesse farsi votare dal pubblico, tiene un profilo più moderato e riflessivo per ottenere consensi dagli altri concorrenti. Anche per Den occorre considerare la possibilità che la produzione dopo essersi informata, lo abbia rassicurato che non ci sono novità da casa sua, perché insieme a Ceccherini sull’isola mantengono alti gli ascolti.

Con il comportamento un po’ pilotato di Ceccherini, penso che possa guadagnare dei punti, ma se la Cacciatori non si monta la testa proprio adesso e con ciò che è capitato nella quarta puntata del 4/10/06, sarà difficile riparare il danno tenendo buona condotta per una settimana, soprattutto sarà difficile fermare la protesta e le critiche che sono montate dopo, chi vota vorrà fare giustizia e non solo eliminare un concorrente.