BLOG di Luciano Testi

Domenica 15 Ottobre 2006

YouTube - Google - Apple

YouTube è stata acquistata dal gigante G (Google) facendo l’acquisto più importante della loro breve storia aziendale, 1,65 miliardi di dollari pagati in titoli azionari per avere il video online. Se siete giunti in questo blog, potete vedere negli ultimi post dei video distribuiti da YouTube, tanto per rendervi conto del servizio.

Un’altra notizia interessante è la presenza del CEO di Google, Eric Schmidt nel CDA di Apple.

Molto prossimo l’arrivo di un prodotto Apple, iTV e un iPod orientato ai video.

Collegate quanto sopra a iTunes di Apple e sceccherare un po’. Fatto? Ok.
Tramite iTunes sarà possibile il download di video gratis e a pagamento forniti da YouTube. Il prodotto di Apple è affidabile, collaudato, di qualità, conosciuto da tutti, più diffuso del marchio Apple (assurdo ma è così), con alle spalle un team agile che vi lavora di continuo. Domani si farà la stessa cosa stando seduti davanti alla TV, robetta da niente. Ma la Apple avanza come un treno. Non c'è che da ammirarla per la continuità del lavoro che fa. Altro che Microsoft o Sony che hanno già messo avanti tentativi falliti d'imitare la Apple, la MS con uno store musicale nel 2004 e la Sony con un anti iPod che non è riuscita nemmeno a scalfire le quote Apple in Giappone.

La Apple, l’unica società con crescite importanti negli ultimi due anni, sia tra quelle che innovano che quelle che copiano, non è ammirata da Google solo recentemente perché una sezione del suo motore di ricerca ha i colori della mela con risposte attinenti solo quella piattaforma, già da prima del 2000, infatti, un vecchio link dei miei “Preferiti” (credo del '98) permette di raggiungere la stessa pagina:
http://www.google.com/mac.html
o anche
http://www.google.com/mac
Consiglio agli utenti Apple di provare Google Earth a questo indirizzo:
http://earth.google.com/download-earth.html
vi è una versione per Mac OS X, Windows 2000/XP e Linux. È di gran lunga una delle applicazioni fatta meglio di Google.

Fernanda Lessa - photosession con Olle Carlsson



A photosession behind scene with Olle Carlsson and the brasilian model Fernanda Lessa. Aired on Italian TV 2004.
Un video per gettare un breve sguardo dietro le quinte di un servizio fotografico con una modella famosa. É montato, ok, ma godetevelo lo stesso qualcosa di nuovo viene fuori ugualmente.

IDF4 - Uscirà la Pierelli ma che succederà?

Fanno entrare la Santaguida, attuale ragazza di Costantino ed ex dell’attuale ragazzo di Sara Tommasi (chissà il chiacchiericcio che faranno), quindi dopo una settimana la Pierelli è in studio, ha un contratto per cui Costa non deve essere nemmeno in studio, cosa faranno quando ci sarà la Santaguida in gioco (riserva della riserva Den)? La Pierelli sarà obbligata ad incontrare Costa in studio presente si suppone solo per la Santaguida? Forse sì perché, sempre “forse” nel contratto non c’è scritto che non debba esserci Costa in studio quando lei è fuori dall’Isola. Ecco i contorni che aiutano a tirare su gli ascolti dell’isola. Gossip.

Ci sono coincidenze strane in tutto questo, ma non tanto.

Vincerà un non famoso.

Isola dei Famosi 4 - Den Harrow Video YouTybe


Den Harrow- Holiday night
Un video del mitico Den Harrow datato 1989 girato ad Ibiza


Den Harrow - Catch the fox
great italian song (1986)

IDF4 da' visibilità a comunità autoctona Garifuna 3/3

In seguito all'arrivo della RAI nelle isole Cayos Cochinos in Honduras per girare l'Isola Dei Famosi, il popolo Garifuna ottiene maggiore visibilità e la loro battaglia per il diritto alla proprietà di alcune isole abitate da secoli continunano insieme alla rivendicazione dei loro diritti base.
COMUNICADO PUBLICO
Questo è il terzo di tre post (in lingua spagnola). -->> Continua

Leggere il seguito

IDF4 da' visibilità a comunità autoctona Garifuna 2/3

In seguito all'arrivo della della RAI nelle isole Cayos Cochinos in Honduras per girare l'Isola Dei Famosi, il popolo Garifuna ottiene maggiore visibilità e la loro battaglia per il diritto alla proprietà di alcune isole abitate da secoli continunano insieme alla rivendicazione dei loro diritti base.
ORGANIZACIÓN FRATERNAL NEGRA HONDUREÑA, OFRANEH
Questo è il secondo di tre post. -->> Continua

Leggere il seguito

IDF4 da' visibilità a comunità autoctona Garifuna 1/3

In seguito all'arrivo della RAI nelle isole Cayos Cochinos in Honduras per girare l'Isola Dei Famosi, il popolo Garifuna ottiene maggiore visibilità e la loro battaglia per il diritto alla proprietà di alcune isole abitate da secoli continunano insieme alla rivendicazione dei loro diritti base.
POPOLO GARIFUNA OCCUPA IL PALAZZO DI GOVERNO
Questo è il primo di tre post. -->> Continua

Leggere il seguito

Isola dei Famosi 4 - Cronaca di un ritiro

Ieri 14-Ott-2006 il ritiro ufficiale di Den dal reality-show “Isola Dei Famosi” 4° ediz. del 2006. Un’uscita carica di tensioni e nervi che non tengono, ma perché devono tenere, nella vita un artista se le blocca o controlla troppo si chiude le porte in faccia da solo. -->> Continua

Leggere il seguito