YouTube è stata acquistata dal gigante G (Google) facendo l’acquisto più importante della loro breve storia aziendale, 1,65 miliardi di dollari pagati in titoli azionari per avere il video online. Se siete giunti in questo blog, potete vedere negli ultimi post dei video distribuiti da YouTube, tanto per rendervi conto del servizio.

Un’altra notizia interessante è la presenza del CEO di Google, Eric Schmidt nel CDA di Apple.

Molto prossimo l’arrivo di un prodotto Apple, iTV e un iPod orientato ai video.

Collegate quanto sopra a iTunes di Apple e sceccherare un po’. Fatto? Ok.
Tramite iTunes sarà possibile il download di video gratis e a pagamento forniti da YouTube. Il prodotto di Apple è affidabile, collaudato, di qualità, conosciuto da tutti, più diffuso del marchio Apple (assurdo ma è così), con alle spalle un team agile che vi lavora di continuo. Domani si farà la stessa cosa stando seduti davanti alla TV, robetta da niente. Ma la Apple avanza come un treno. Non c'è che da ammirarla per la continuità del lavoro che fa. Altro che Microsoft o Sony che hanno già messo avanti tentativi falliti d'imitare la Apple, la MS con uno store musicale nel 2004 e la Sony con un anti iPod che non è riuscita nemmeno a scalfire le quote Apple in Giappone.

La Apple, l’unica società con crescite importanti negli ultimi due anni, sia tra quelle che innovano che quelle che copiano, non è ammirata da Google solo recentemente perché una sezione del suo motore di ricerca ha i colori della mela con risposte attinenti solo quella piattaforma, già da prima del 2000, infatti, un vecchio link dei miei “Preferiti” (credo del '98) permette di raggiungere la stessa pagina:
http://www.google.com/mac.html
o anche
http://www.google.com/mac
Consiglio agli utenti Apple di provare Google Earth a questo indirizzo:
http://earth.google.com/download-earth.html
vi è una versione per Mac OS X, Windows 2000/XP e Linux. È di gran lunga una delle applicazioni fatta meglio di Google.