La serata ha avuto tre picchi importanti:
1 - l’entrata di Den in studio e l’incontro con Federica, vero amore
2 - l’eliminazione di Ceccherini per bestemmia, che fa giustizia anche per le precedenti polemiche.
3 – La curiosità di sentir parlare la Cacciatori qualche minuto e rivedere un bel corpo atletico e tonico.
4 – Aggiungo un quarto punto, la gaffe magistrale di Brosio, non ve la dico adesso, ma basta dirci che ci sono 46°C e il 98% di umidità, è una balla, la stagione si sta rinfrescando e ora la temperatura non sale mai sopra i 35°C, ma per Brosio l’acqua è perfino a 36°C e i pesci si pescano già bolliti, per me l’unico bollito è proprio lui.

Apertura con frasi di Den, prima il guerriero poi il bambino, Simo chiosa dicendo: “Amleto? NO! Den Harrow”. Simo saluta Meluzzi dicendo che ci sta bene come un limone tra le cozze. La Pierelli ha deciso di continuare il gioco dopo due giorni di flebo e solo 42 kg di peso. Mi chiedo che senso ha spingersi in un gioco fino a diventare l’ombra di se stessi, c’è qualcosa che non va. La Occhiena è cresciuta di 1,5 kg e per me lei ha mangiato il pollo che mancava il giovedì mattina e per la cui mancanza è stato accusato Den. Altri ospiti, Nicola Savino e Michela di Torre di Padula che non ha mancato di dire da subito che vincerà Ceccherini. Mancano anche questa volta le Kris & Kris e Domiziana. Brosio ne combina una delle sue, e parlando dei suoi scampati pericoli portando una ricompensa sulla palafitta svela, informa incautamente i concorrenti del segreto delle riserve, Simona lo avrebbe fulminato e con ragione, già poco prima lo vedeva bene come concorrente, adesso come adesso e solo per punizione, esclusivamente come palafittaro.

Pubblicità.

Den, ritiratosi venerdì, atteso e annunciato dall’inizio della trasmissione entra in studio. La sua difesa è stata magistrale, tranquilla, sicura, anche nel contraddittorio ha ben figurato, ha potuto esprimere opinioni che hanno aperto un po’ gli occhi ad alcuni concorrenti. Si è espressa anche la Pierelli su Den, dimostrando di non aver assorbito nulla di quello che gli è successo intorno eccetto la sensazione che Den negli ultimi due giorni stava male ed era un po’ “fuori di testa”, ma ripresa immediatamente da Den che le ha detto di non esagerare. Ha potuto chiarirsi con Chiappucci, Ceccherini e poi il resto del gruppo, ma ciò che ha detto equivale al bacio di giuda di un eliminato al televoto. Almeno quello che ha detto ha una sua morale e dalla palapa alcune facce mostravano d'aver accusato qualcosa.

Pubblicità

Eliminata la Pierelli, come da previsione, Ceccherini favorito con percentuali del 64% a 36%. La Pierelli ha dato il bacio di Giuda a Luca Calvani. Fitti sono i discorsi per le strategie. Fanno una prova di ricompensa individuale che vince Chiappucci. Il premio è un piatto di spaghetti, delle polpette e una bottiglia di vino, può scegliere un solo concorrente con cui dividere il premio, sceglie Balzo ma poi s’alzano per offrire delle polpette alle ragazze. Ceccherini non ci sta a non avere nulla, anzi, quando Chiappucci doveva scegliere chi voleva far partecipare, Ceccherini guardava altrove, come non volesse farsi scegliere, poi fa una scenata, esce dalla palapa e dice che esce dal gioco, poi lo calmano e rientra.

Pubblicità

Entra in studio la Cacciatori, eliminata della settimana scorsa. Un bellissimo vestito nero ma con lievi trasparenze che la imbarazzano un po’ e confessa d’aver litigato per indossare un abito più consono alle sue abitudini, però stava benissimo. Ha detto cose serie, sull’isola c’è molto tempo per pensare e capire anche che cosa stai trascurando e abbiamo capito che forse potrebbe a fine stagione interrompere la carriera per un figlio.

Pubblicità

Arriva Ceccherini in zona nomination con il calendario della Tommasi in mano e … colpo di scena … a Ceccherini, Simona annuncia che con il microfono aperto mentre stava uscendo dalla palapa ha detto una bestemmia e che sarà applicato il regolamento. Ceccherini nemmeno si ricordava di quello che ha detto, ciò dimostra solo che le dice così abitualmente da non farci più caso. Dice che se l’ha detta, chiede scusa. Prima d’andarsene chiede, mostrando il calendario della Tommasi, se può andare un attimo in bagno, ha da fare una cosa. In studio la sorella di Ceccherini ha da dire con la Lessa rea di ridere anche dopo che Ceccherini ha chiesto scusa, ma la Lessa replica in modo glaciale che sono degli infami tutti quelli che bestemmiano, con buona pace di tutti. Simona ha preso atto della decisione della produzione e ha una faccia che sembra le sia morto il gatto.

Pubblicità

Brosio ha sputtanato il segreto delle riserve, allora la produzione ha deciso di finire il gioco sulla palafitta, sulla quale nel frattempo si era aggiunto il Leone Di Lernia e di portare entrambe le riserve sull’isola. Nel frattempo i naufraghi sono tornati sulla loro spiaggia dove hanno trovato una sorpresa, un grosso baule da cui è uscita la riserva di Den, Linda Santaguida mostrandosi in tutto il suo splendore, infatti, di fronte alle telecamere indossa sempre un bikini ridottissimo valorizzando bene le sue curvette, portando una ventata di giovinezza e vigore nei giovani rimasti, soprattutto per Raffaello. La prossima settimana ci sarà un televoto con decisione immediata su chi delle ultime due riserve dovrà rimanere in sostituzione di Ceccherini. I vecchi concorrenti sono subito preoccupati di dover distribuire il cibo in otto. In chiusura Simona apprendendo che il gioco della palafitta è finito, chiede se può buttarla giù con un bazuka. Su questo sono pienamente d’accordo.