Ha vinto la prova individuale questo mercoledì, guadagnando un piatto di spaghetti, delle polpette e vino rosso, ma doveva dividere il tutto con un'altro concorrente. Ha scelto Balzo perché era troppo evidente il suo stato di debolezza, non poteva preferire un'altro, sarebbe stato troppo cinico farlo per le strategie. Tra i due era evidente la differenza di ritmo nel cercare di fare il pieno di carburante ma Balzo ha fatto il generoso ed è andato ad offrire delle polpette alle ragazze, mentre Chiappucci mangiava a bocca piena, poi non potendo fare la figura di chi se ne fregava degli altri, pure lui si alza con alcune polpette e a sua volta le regala, poi torna seduto per continuare l'ingurgitamento dello spago prima che si freddasse. Dopo un po' la produzione accetta che anche gli altri possono mangiare polpette e spaghetti, povero Balzo, gli manca la competizione per il cibo, è finita. Questa sera nel day-time RAI ho visto che hanno cotto delle penne e a Balzo hanno portato la ciotolina sotto la capanna perché non ce la fa ad alzarsi, sembra non abbia la forza d'alzare la testa o che sia troppo faticoso masticare e poi digerire, la ciotola rimane lì. Leone invece si era distratto un attimo e non gli hanno tenuto la sua razione, Chiappucci risponde come se non se ne fosse accorto, lui ha chiamato tutti, quindi è a posto, allora prende la ciotola a Balzo e ne offre il contenuto a Leone, il quale vedendo da dove li ha presi preleva solo due penne (di numero) e se ne va, quindi, riporta la ciotola a Balzo e gli dice: “è andata bene, ne ha prelevati solo due”.

Ha fatto il generoso con il cibo degli altri, e forse in palapa dividere con Balzo è stato un calcolo perché conscio che ogni tre delle sue sforchettate, Balzo ne avrebbe fatta una sola.

Voleva avere la gestione del cibo, bene, ora pesca prendendo il ruolo di Ceccherini che gli consente con più facilità l'acquisizione di qualche boccone in più senza le proteste degli altri. Intorno a lui pochi in grado di protestare, Calvani è in nomonation, Sara ha altro per la testa, la Occhiena è una furbetta, Linda è giovane fa la “schedina” in TV ed ha un fisichino senza grassi sembra non poter calare più di quello che è e per una settimana si adatta facilmente, gli altri due nuovi sono appena arrivati e tollerano se vogliono avere il gradimento del pubblico per rimanere a fare il gioco.

La prima volta che Chiappucci perde una prova leader, va in nomination e vedremo la generosità del pubblico.