Nella sigla le parole dell’annuncio di Simona a Ceccherini della sua espulsione. Lungo vestito in rosa/rosso per la conduttrice, elegante nel complesso, ma vista di profilo sembra “imbottita”. Simona annuncia che sarà mandata in onda un’intervista fatta a Ceccherini. Tra gli ospiti ritorna dopo due anni Don Antonio Mazza, presente di nuovo Alessandro Meluzzi lo psicoterapeuta e Riccardo Rossi preso da “Quelli che il Calcio”. Dalle parole di Balzo, preoccupazione per la sua salute e spera d’uscire, Simo lo avvisa che gli italiani, più lui dice così più lo fanno rimanere, perplesso spera che la gente non sia così crudele. Meluzzi dice che la mancanza di zuccheri è l’anticamera della depressione e in più la preparazione che ha fatto prima di partecipare all’isola non lo ha facilitato perché sostenuta da un regime alimentare troppo elevato.

Pubblicità.

Chiuso il televoto e la parola passa al secondo nominato dal gruppo e a Sara con cui c’è un tira e molla sentimentale infinito. Assalto frontale contro Luca, Simona gli chiede perché con le giovani donne dell’isola non va d’accordo, la Lessa dice che è l’unico italiano a cui non piace una calendariata di Max, Linda infine gli da del ridicolo, anzi, si corregge con “ridicola”.

Pubblicità

Al termine della pubblicità si vede Linda con alcune lacrime che le scorrono sulle guance e interrogata si dichiara dispiaciuta, ma sia Luca che Linda cercano presenza sullo schermo, solo Sara ha fatto il ragionamento opposto, gli piaceva uno e si è detta "perché non ne approfittiamo con le telecamere"? Entra la Pierelli in studio, eliminata della scorsa settimana, era calata 9,5 kg, prima dell’eliminazione le hanno dovuto fare le analisi del sangue e farle delle flebo per più di un giorno per farla riprendere. Ora in una settimana ha recuperato due kg.

Pubblicità

Tra le due riserve vince il Leone di Lernia. Viene mandata in onda la video-intervista a Ceccherini e annunciata all’inizio, più che altro per non mancare alla regola che un espulso o ritirato ha diritto ad una presenza in trasmissione, qui per la grave questione dell’offesa, non avrebbe potuto partecipare dallo studio, allora s’è dato un colpo alla botte e uno al cerchio. Da ricordare, e lo aveva detto la sera stessa dell’eliminazione, chiedo scusa a “chi ho bestemmiato” e dopo ha aggiunto “e a chi mi ascolta”. Però delle scuse frammezzate da tentativi di fare ceccherinate, paiono veramente un tentativo strappato per un’apparizione e quindi non preso seriamente. Nella storia della TV italiana chi ha bestemmiato in diretta è stato tenuto lontano dal tubo catodico lungamente.

Pubblicità

Balzo eliminato dal voto, si mostra molto sollevato, e Simona puntualizza che non ha mai visto un concorrente così contento d’andarsene e gli chiede per l'ultima volta di vedere la tartaruga. Il bacio di Giuda lo prende Linda. Per aiutare i concorrenti a cibarsi meglio, e a recuperare quello che hanno perso perdendo l’ultima prova ricompensa, è stato chiesto a Mike Bongiorno di fare un quiz a premio ai concorrenti. Marina Occhiena e Leone sbagliano, Luca risponde bene.

Pubblicità

Iniziano le nominatin tra i concorrenti, le dinamiche sono abbastanza chiare, Linda vota Luca e viceversa.

Pubblicità

Leone vota Marina, Marina vota Luca, il leader della settimana, che è di nuovo Chiappucci manda in nomination Leone, una riserva. Entra di nuovo Mike e fa un domandone per permettere al gruppo di vincere prodotti utili per la colazione e ce la fanno.

La puntata è corsa via senza grosse polemiche. Gli unici momenti in grado d'alzare il livello d'attenzione sono stati due, l'intervista a Ceccherini alla fine abbastanza banale e che non ha aggiunto nulla a quello che ha già detto mercoledì scorso, quindi evitabile, poi la discussione intorno alla storia tra Luca e Sara. Concludendo rimane poco, ma vogliamo considerare anche Mike come personaggio idoneo a sollevare di qualche punticino lo share? Questa puntata dell'isola credo che farà i conti di quanto ha perso!

Domani, rileggendomi, vediamo se c’è qualcosa da correggere o aggiungere, ma ora si va a nanna.