BLOG di Luciano Testi

Domenica 19 Novembre 2006

Isola Dei Famosi 4 – Olimpiadi, chi ci sarà?

Ci saranno mercoledì sera alle 21:05 le Olimpiadi dell'Isola Dei Famosi con i vincitori delle 4 edizioni e gli altri concorrenti più forti o seguiti dal pubblico. Immagino una presenza in studio di max 20 concorrenti e un gruppo d’opinionisti che faranno da giuria per determinare dei premi per il "miglior leader", "miglior spacca cocchi", "miglior perizoma", "miglior naufrago straniero", “naufrago più simpatico” e “naufrago più sexy”, ci mancava solo che avessero fatto anche il “naufrago più antipatico” e il “naufrago peggiore” e poi saremmo stati a dama, infatti non capisco perché durante l’isola si scannano per buttarsi fuori ed oggi si trovano solo i migliori.
Fin qui tutto abbastanza chiaro, quello che non lo è sono i nomi dei concorrenti non vincitori presenti e io azzardo una rosa di nomi, ma vedremo mercoledì sera chi ci sarà.

Ecco le mie ipotesi:

Prima Edizione:
Valter Nudo, Giada De Blanck, Adriano Pappalardo, Carmen Russo, Maria Teresa Ruta

Seconda Edizione:
Sergio Muñiz, Kabir Bedi, Dj Francesco, Antonella Elia, Aida Yespica,

Terza Edizione:
Lory del Santo, Maria Giovanna Elmi, Al Bano Carrisi, Elena Santarelli, Daniele Interrante

Quarta Edizione:
Luca Calvani. Claudio Chiappucci, Sara Tommasi, Raffaello Balzo, Den Harrow

Forse non vi sarà Den Harrow, perché forse ieri (non sono sicuro del giorno) a Las Vegas si è sposato, mentre per coincidenza gli americani Tom Cruise e Katie Holmes vengono a sposarsi in Italia a Bracciano.
Assente forzato Massimo Ceccherini espulso dall’ultima edizione per aver bestemmiato.
Antonio Zequila, Adriano Pappalardo (che hanno litigato tra loro nella precedente edizione di Domenica in ...) e Antonella Elia in forse a causa della discussa presenza sulla lista nera di Del Noce direttore di RAI2.
Altri personaggi menzionati potrebbero essere a contratto con altri editori ed avere dei problemi, ma non seguendoli dopo l’isola non saprei dire di più ma forse faranno delle deroghe consentendo grazie a RAI2 d’ottenere una citazione.

Ricordo solo alcuni attriti o incomprensioni tra i concorrenti d’edizioni diverse e sempre con la prima in studio nelle vesti di opinionista:

Giada De Blanck – Elena Santarelli
Giada cercava d’incoraggiare i concorrenti prendendo ad esempio lei che nonostante una ferita ha continuato nel gioco, ma la Santarelli (che ha un paio d’occhi che sono tutto meno che dolci), l’ha interrotta per affermare che anche lei ha una voce un po’ da gallinella.

Antonella Elia - Daniele Interrante
Antonella Elia – Al Bano Carrisi
Antonella Elia – Elena Santarelli
Antonella ha detto a Daniele di portarsi appresso un’insegnante di lettere, e che ai palestrati cala e ad Al Bano che è un padre padrone.
La Santarelli è riuscita a farsi dare della falsa pure da Antonella.

Elena Santarelli - Sara Tommasi
Elena ha evidenziato una certa invidia, dando un voto scarso al calendario di Sara e mettendo in fila una serie d’incomprensioni nei pochi secondi di conversazione.

Alla fine a me non risulta molto chiaro del perché ci sia questa puntata extra, sarà perché il prossimo anno Simona non c’è più o perché non si farà più l’Isola Dei Famosi?

In studio ci sarà un bel polverone, ed una Simona come l'abbiamo vista quest'anno farà sicuramente delle uscite poco esemplari.

Un articolo che parla della puntata di mercoledì prossimo lo travate sul n° 46 di DipiùTV.


Carmen Russo e Aida Yespica, in veste di concorrenti al reality Supervivientes (l’omonimo dell’Isola Dei Famosi) hanno litigato pesantemente, tanto per non smentire il loro temperamento.

Carmen Russo ha vinto l’edizione spagnola di Supervivientes e Sergio Muñiz quella italiana, tra loro in comune c’è una sola cosa, si sono fatti così odiare dagli altri concorrenti e dal pubblico che sono usciti dal gioco alla prima settimana spiaggiando sull’ultima spiaggia, resistendo fino alla fine del gioco e fatti entrare dalla produzione come terzo incomodo alla finale, vincendola perché in modo o nell’altro chi rimaneva nel gioco si macchiava di complotti o ha approfittato degli sforzi altrui, quindi l’ultima spiaggia ha dato loro una verginità mediatica e alla fine sono risultati i meno peggiori.

Sergio Muñiz dopo l'imbarazzante performance ne La signora delle camelie, è stato respinto da qualsiasi casting degno di nota, primo fra tutti, Elisa di Rivombrosa. É approdato in Spagna, dove sulla rete tv Quatrò, fa l’inviato a El Traidor, un reality stile La Talpa, ma senza famosi, che lo vede definito dai suoi compatrioti 'lo spagnolo che trionfa in Italia'.

Isola Dei Famosi 4 - La classifica internet a oggi

La classifica internet ad oggi è qui sotto ordinata in ordine decrescente, e visto il risultato, provate ad immaginare perchè Simona non l'ha citata in TV. Per i risultati della Pierelli lo capisco ha migliaia di fans che la seguivano come fidanzata d’Italia, Ceccherini perché come comico è conosciuto, le Kris & Kris pure loro sono conosciute presso i giovani, ma i 5813 voti alla Domiziana sono venuti fuori perché ci sono tante persone stufe di Simona Ventura?

Per verificare la classifica in questo istante cliccate QUI.

Nome e Cognome Anni Attività Punteggio Internet Percentuale
Domiziana Giordano47Artista/attrice 5813 18,30%
Alessandra Pierelli26Showgirl 4263 13,42%
Massimo Ceccherini41Attore 4231 13,32%
Kris & Kris34 - 35VeeJays 3786 11,92%
Luca Calvani32Attore 1918 6,04%
Claudio Chiappucci43Ciclista 1585 4,99%
Sara Tommasi25Showgirl 753 2,37%
Marina Occhiena56Cantante 668 2,10%
Maurizia Cacciatori33Pallavolista 373 1,17%
Den Harrow44Cantante 151 0,48%
Leone Di Lernia68DJ / cantante 143 0,45%
Fernanda Lessa29Top model 113 0,36%
Andrea Degortes detto Aceto63Fantino 110 0,35%
Raoul Casadei69Musicista 32 0,10%
Simona Tagli42Presentatrice 24 0,08%
Linda Santaguida28Showgirl 16 0,05%
Sergio Vastano54Attore 8 0,03%
Giuseppe Cionfoli54Cantautore 4 0,01%

Isola Dei Famosi 4 - Calo credibilità.

Il calo di audience dell’Isola Dei Famosi, non importa se tra i vari Reality-Show è il più seguito, è dovuto alla riduzione di credibilità determinata principalmente dal comportamento in generale tenuto da Simona Ventura. Sembra che tutto ruoti intorno a lei, che possa decidere tutto lei, la produzione usata come un avvocato per farsi dare delle dritte, i suoi momenti d’autocelebrazione per far pesare il suo ruolo nei confronti dei concorrenti (la prossima puntata potrebbe esaltare quest’aspetto). Pure la scelta di un inviato lecchino come Brosio, non ha fatto altro che peggiorare la situazione dove era meglio stare zitti. Come si fa a credere che i concorrenti sono liberi di giocare o che giocano liberamente?

Mi ricordo di un episodio raccontato nel suo blog da Angelo (un autore dell’Isola Dei Famosi) a cui ha assistito a Madrid, di 4 musicisti da strada pur suonando benissimo non riuscivano a fermare la gente, mentre poco distante un ubriaco che si è fatto arrestare ha attirato una folla di curiosi, lo fece riflettere e arrivò alla conclusione che se i musicisti tutte le sere facessero la scena di un ubriaco che si fa arrestare farebbero molto più successo. Bene, forse è arrivato il momento in cui i 4 musicisti anzich’è fungere da giradischi imparino anche a intrattenere, basta poco, e senza sminuire le loro performance musicali.

Voler far diventare un reality un contenitore in cui buttare tutto (o buona parte) quello che in TV determina elevati ascolti sta portando ad un rigetto da parte del pubblico perché insieme è emerso anche una riduzione della credibilità, perciò ci si augura che dal prossimo anno si dia una sterzata con un cambio di conduzione o che Simona faccia un corso per imparare quello che sapeva fare bene qualche anno fa.

Il comunicato del Codacons riassume bene il comportamento tenuto da Simona mercoledì 15/11/2006: “Nonostante alcuni timidi tentativi di Simona Ventura di mettere le “pezze” – forse perché resasi conto di aver esagerato contro la Giordano – secondo molti telespettatori che hanno contattato il Codacons ieri all’Isola dei famosi si è assistito ad un diseducativo esempio di intolleranza e di chiusura verso chi ha una propria opinione diversa dalla banalità di coloro che cercano a tutti i costi un applauso e la benevolenza del pubblico e della Ventura.”