Olimpiadi di che? Ho seguito tutte e quattro le edizioni, e questa puntata extra, mai fatta prima, mi sembra presagire la presenza di una conduttrice nuova nella prossima edizione, infatti, Simona più volte ha detto che entro la primavera del prossimo anno ha un’opzione per rinnovare il contratto con la RAI. Forse è per questa ragione che a volte sembrava un po’ stanca d’usare il buon senso? O stava un po’ troppo da una parte o troppo dall’altra.

Come ci si aspettava c’era una rappresentanza dei concorrenti delle precedenti edizioni, in primis i vincitori, in ordine per ogni edizione: Valter Nudo (arrivato un’ora dopo causa nebbia), Sergio Muñiz, Lory Del Santo e Luca Calvani per i quali parte immediatamente un televoto che deve sancire qual è il miglior vincitore tra i vincitori dell’isola. Ti pareva che mancasse un televoto. La propongano come fosse una droga di cui abbiamo assolutamente bisogno, oggi hai televotato, no, allora ci pensiamo noi a sopperire a questa mancanza e noi sappiamo che vuoi dire la tua su chi è il migliore tra i migliori, e vai!

In studio gli opinionisti sono Platinette, presente alla prima edizione e di nuovo Rostagno, in collegamento da un’area giochi ci sono Brosio e Cadeo. Forse ne vedremo delle belle.

Il primo concorrente non vincitore a entrare è Pappalardo, a lui la medaglia del mattatore. Platinette osserva che nonostante Selvaggia gli abbia dato un nipote, con lei ci sono degli attriti, risponde Simona dicendo: “Fatti mezzo chilo di cavoli tuoi!”

Kabir riceve la medaglia del miglior straniero, viene evidenziata la sua calma e Lory afferma che lo preferirebbe al posto di Pappalardo, perché uno calmo come lui, poi non ti lascia. Un istante dopo Kabir dice che al termine dell’isola ha divorziato smentendo rovinosamente le aspettative di Lory, Simona è presa da calori evidenti, dice che non sapeva di quella cosa e che anche per lei quell’anno è stato brutto. Poco edificante invece la querelle tirata fuori da Kabir in merito al mancato bacio tra lui e la Elia, in pratica accusa la Elia d’averla detta per farsi pubblicità e ringrazia Simona d’averle dato quest’occasione di dire la verità. Purtroppo il Sig. Kabir si scorda che nella finale della sua isola, all’Elia dopo che gli ha raccontato l’episodio, gli rispose: “Ma allora perché non hai accettato?”

Per Linda Santaguida il miglior perizoma. In studio le fanno mostrare foto di perizoma, ma il primo in realtà è un nudo maschile con vista di 1/4 posteriore e la testa tagliata, è chiaramente una foto presa dal calendario del fidanzato di Linda ed ex della Pierelli, impossibile non riconoscerlo, per tutti, ma Rostagno evince che se ci si riconosce per quei dettagli siamo caduti molto in basso. La seconda foto di perizoma (vero) ha un’inquadratura stretta, è quello di Den e lo riconosce, poi fanno vedere un video con lei sull’isola e il suo posteriore è veramente bello e merita il riconoscimento di miglior perizoma. Peccato che in studio sia entrata ben coperta. Ci sarebbe stato un momento di alta televisione.

Durante il corso della puntata, si ha l’impressione che Simona non abbia voglia di gossip o di rivangare cose già discusse, come fosse stufa, non necessario per aumentare l’audience, anche questo è un segnale?

Albano riceve il cocco d’oro, … lui li spaccava a tutti ed era il migliore.

A Carmen Russo la medaglia per la donna di ferro, ma poi hanno mostrato in video anche altre donne particolarmente tenaci e resistenti, vedi l’Antonella Elia, Lory del Santo e Maria Giovanna Elmi.

Totò Schillaci è riuscito a prendere la medaglia per il peggior italiano parlato, e pensare che Kabir aveva avuto il coraggio di chiedere aiuto a lui per farsi aiutare con l’italiano. Totò parlava un italiano peggiore di quello di Kabir e poteva vincere la medaglia di miglior straniero. Tra quelli che non eccellono nella lingua del Dante hanno ricordato Nudo, Aceto e Interrante. Simona chiede a Nudo se con l'italiano "ci è" o "ci fa", lui onestamente non se la sente di dire bugie e ahimè, risponde che "ci è".

Den Harrow è la miglior riserva. Mostrano una clip sul suo matrimonio a Las Vegas da cui è rientrato meno di 24 ore fa.

Il miglior ritirato è Enzo Paolo Turchi, le sue emorroidi, sono da ricordare.

Sembra che Lory soffra l’astinenza e vuole vedere in costume gli altri tre vincitori dell’isola, Simona risponde che l’ha messa apposta di fronte ai tre vincitori perché ci sta come un limone tra le cozze. Intanto devono ancora arrivare dei concorrenti, tra cui Giada. Simona chiede a Muñiz perché sia lui che Carmen Russo hanno vinto l’isola stando sull’ultima spiaggia e Muñiz riesce solo a dire qualcosa di vago.

Ana Laura Ribas è la miglior rompicogliona. Mi sembra giusto, era una guastafeste incredibile, parlava anche da sola.

Per Giada De Blanck, che ha ricevuto la medaglia per il miglior pronto intervento, direi che forse è il caso di dire per il peggior incidente, visto che si è procurata durante una prova leader vinta uno squarcio al polpaccio profondo che ha richiesto 14 punti e qualche mese di cure per combattere le infezioni. Nessuno sarebbe rimasto dopo un incidente così.

Maria Giovanna Elmi è il miglior spacca cocchi tra le donne.

Tra i parenti la mamma che si è distinta di più e Patrizia De Blanck, famoso fu quel suo vaffanculo a Pappalardo a lungo trattenuto ma inutilmente da Simona.

Chiappucci è il miglior leader subito dopo di lui una donna, e chi era se non l’esile Giadina che ha sorpreso tutti?

Ogni tanto c’è un gioco a cui partecipano 4 squadre, una per ogni isola, e con ancora un’ultimo gioco da fare, Simona annuncia la squadra vincente, ma le dicono che si sbaglia.
L’ultimo gioco consiste nel prendere delle anguille con le mani da una vasca e metterle in un contenitore a parte. Partecipano Giada, Ribas, Elmi e Chiappucci. Da buon pescatore e per aver maneggiato fino a pochi giorni indietro dei pesci, Claudio vince il gioco facendo vincere la squadra della 4° edizione dell’Isola Dei Famosi.

Pochi istanti dopo una nuova gaffe di Simona che stava per chiudere la trasmissione senza annunciare il vincitore del televoto, prontamente avvisata si sfoga con un: “Non vedo l’ora di finire”.

Vince il televoto come vincitore tra i vincitori, Valter Nudo, è la riscossa della magia della prima edizione molto pioneristica e alla mercé del caso, non sapevano esattamente cosa li avrebbe aspettati. Mi è piaciuto Nudo quando ha detto che negli occhi di Luca vede ancora l’incredulità che aveva preso lui appena vinta la sua edizione, ed era come tornare indietro nel tempo.

Cara Simona ti sei liberata dell’Isola Dei Famosi.