Gianni Morandi intervistato dal sempre verde Red Ronnie sul palco del Quadriportico del MotorShow di Bologna. Gli chiede della sua prima esperienza sessuale e rispondendo alla lettera dice che è stata manuale, ma poi soddisfa la domanda vera e la prima volta l'ha fatto con una di 5 o 6 anni più vecchia di lui cui aveva confessato che non lo aveva mai fatto. La canzone: "Me lo prendi papà?", non la vuole più cantare perché gli ha dato un’immagine da cui non riusciva a staccarsi, ma Red vi è riuscito due volte, la prima con una bastardata in uno spettacolo e quello stesso giorno al MotorShow. Viene indagato per traffico di droga semplicemente perché una donna in carcere aveva il suo cellulare (ovviamente era estraneo a tutto). Alla prima partita del cuore cui partecipa a conclusione della vicenda, i colleghi lo prendono un po' in giro: "Adesso ho capito perché corri così tanto" e un'altro (credo Mogol): "Avevi bisogno di rifarti un'immagine!". Si definisce bastardo perché ama fare scherzi anche pesanti, interruppe pure un matrimonio in chiesa ma il futuro marito se la prese non poco e rimase molto irritato anche dopo avergli detto che era tutto finto.
Gianni Morandi Io capisco la passione per Morandi di una mia amica (insieme alla mamma) di Bologna, dopotutto è anche divertente nel raccontare le cose.

Qualche giorno dopo torno ed è la volta di un nuovo personaggio.

Gianluca Grignani. Sale sul palco e per tutto il tempo che sono rimasto indossa gli occhiali da sole. A intervistarlo il sempre verde Red Ronnie. Ecco alcuni passaggi che mi hanno dato l’impressione d’essere davanti ad una persona riflessiva e che pensa a quel che dice, come pure lui ha poi detto. Gianluca fa musica per fare musica e non solo perché è un buon affare, che senso avrebbe in un mestiere come il suo dove si guadagna già bene non fare quello che ti piace. Gianluca GrignaniMentre me ne sto andando vedo una donna di mezza età al cellulare, probabilmente per far sapere ad un’amica che è al MotorShow e che si è fermata ad ascoltare Grignani (che forse manco conosceva), mentre le passo di fianco la sento dire: “Ma sai che è un bel ragazzo?” e allarga un bel sorriso.

Lo stravedere per Grignani di un’altra mia amica conosciuta per internet e psicologa, lo vedo con più distacco, lo dipinge con un carattere difficile, chiuso, da artista con regole sue, prendendo qualunque cosa dica come oggetto di studio, mi pare esagerato perché pure lui si rende conto che pur essendo labile il pensiero, non si può certo liberarlo pubblicamente, si ha una certa responsabilità. Un'altra cosa è il percorso per arrivare ad avere un album tuo, con testi e canzoni tue. Di certo continuerà a fare l’attività di oggi per molto tempo, non mi sembra nelle sue corde qualche uscita come presentatore di spettacoli, credo abbia per lui un certo peso sentirsi sotto sguardi attenti, quindi, si limita a fare quel che gli piace e in cui riesce bene.