BLOG di Luciano Testi

Mercoledì 21 Febbraio 2007

Ai Comuni non manca mai nulla

È di questi giorni la polemica dell’aumento delle multe comminate agli automobilisti in diversi comuni italiani. È stato anche scritto per quale ragione sta aumentando il numero delle multe emesse, anzi, non ci sarebbe da sorprendersi se i comuni assumono vigili a coppie per mandarli in punti topici, dove è facile fregare l’automobilista e incassare tanti euro esclusivamente per rimpinguare le casse dopo che la finanziaria di Prodi le ha un po’ smagrite. Alla faccia dello scopo educativo e dell’equa distribuzione a carico del cittadino di una “tassa” che non è una tassa. Ricordate la frase: “Non ci saranno nuove tasse!” e questa cos’è? … una multa! Fatta la Legge, trovato l’inganno, ma ad applicare questa regola è proprio chi dovrebbe far rispettare la Legge stessa. Altrimenti non saremmo in Italia.

MP3 e clacson

Provate a pensare a quanti sono gli avvisi acustici e annunci che dobbiamo sentire durante la giornata, bene, ognuno di questi può essere sostituito da un MP3 a scelta e in america sembra l’ultima moda, quella di inserire sotto il cofano della propria auto due robusti altoparlanti adatti per ogni clima che suonano quando pigi il clacson, il brano può essere scelto a piacere, ovviamente per una durata limitata, ma già immagino chi a seguito della strombazzata classica lanci qualche strale contro un altro automobilista e con la propria voce registrata, facciamo un esempio: uno ti taglia la strada, gli suoni e magari ti viene spontaneo urlare ad alta voce “stronzo, impara a guidare”, ma ovviamente senza essere sentiti a meno di particolari coincidenze, bene, adesso avete la possibilità di farvi sentire e anche bene, registrate l’MP3 con la frase malefica e alla prima occasione il malcapitato sentirà la tua voce amplificata si direbbe dall’arrabbiatura lasciando esterrefatto chiunque (se non si offende). Poi vorrei vedere chi mette la canzone che gli piace di più dopo che hai pigiato il clacson a uno “stronzo”, beh altre idee ci sarebbero, ad esempio quando vai dalla morosa, puoi dare un piccolo colpetto di clacson e improvvisamente parte “la vostra canzone” ad altissimo volume, un ottimo richiamo per farla uscire senza suonare il campanello, ma anche un ottimo sistema per far saper i propri interessi a tutti gli altri.

Secondo voi fra quanto tempo arriva in Italia? Credo che al momento opportuno ci si metterà di mezzo la SIAE e pure qualche vigilastro, alle cui orecchie suona male il tipo d’avviso.