Non ho resistito, per curiosità ho acceso la TV dopo le 24 e c’era ancora il festival di Sanremo, la prima impressione è stata di tipo estetico, tanto domani ne parleranno in duemila, e riguarda l’acconciatura della Hunziker non mi piaceva, sembrava avessero fatto di tutto per toglierle la sua bellezza naturale. Vorrei che mi spiegassero che cosa ci faceva quella frangetta fin sugli occhi, basta guardare la sfilza di foto su images.google.it per rendersi conto che non esistono immagini della Hunziker con la frangetta, proprio a Sanremo dovevano fare degli esperimenti? Anche se si tratta del palco di Sanremo, e dopo 3 ore di diretta, la svizzerotta appare ancora fresca e in pieno possesso della sicurezza che ci ha fatto conoscere in altre situazioni, mentre il Pippo nazionale l’ho visto come se non fosse abituato ad avere una partner valida, anzi, così abituato ad essere solo come conduttore da apparire distratto, stanco, non sufficientemente concentrato, formale, la naturalezza con cui si muove Michelle è spaesante e Pippo sembra rincorrere, e a volte incrocia le domande, creando un po’ di confusione negli ospiti o cantanti che a volte non sanno a chi rispondere per primo. Temo che dopo la prima serata e un esame della situazione, porti Pippo a prendere accordi dietro le quinte per evitare di fare la figura di chi si comporta come se fosse il conduttore e non il vero conduttore, ma Michelle reciterà anche dietro le quinte ;)
Le due o tre canzoni che ho sentito mi sono piaciute, sembrano orecchiabili e all’inizio non mi dispiace quell’introduzione con una clip grafica.

P.S. Stavo per dimenticare di scrivere che l'abito che indossava era bellissimo, ovviamente quello della Hunzicher, perché del rivestimento di Pippo non c'è nulla da dire, era da presentatore ;)