Energia elettrica mobile. Questa borsetta tecnologica per donne, ha la caratteristica d'essere funzionale da subito e senza doverla opportunamente predisporre come richiedono altri pannelli solari portatili. Al suo interno ogni cellulare o gadget elettronico può ricaricarsi mentre si passeggia. Notare che i manici sono trasparenti per evitare che facciano ombra nei momenti in cui la si posa, ad esempio mentre si sorseggia un caffè o si mangia un gelato in un bar con tavolini all'aperto al mare. (foto da galleria di repubblica.it)

Ma una donna Rosanna Kilfedder cui non manca l'ingegno è andata oltre ed ha utilizzato la tecnologia per aiutare a trovare i propri oggetti all'interno della borsetta di notte, utilizzando, appunto, l'energia solare accumulata nelle batterie per illuminare l'interno, dovesse averne bisogno, anche qui è possibile ricaricare le batterie del cellulare, dell'iPod, fotocamera o videocamera digitale, etc.





Esistono anche soluzioni più tradizionali e professionali in questo sito sunload.de a costi praticabili più da chi ne ha bisogno che per sfizio (da 402,52 a 479,00 €), visto che hanno quasi tutte l'ingombro di una 24 ore.









Se il vostro bisogno di ricaricare iPod raggiunge livelli estremi ecco una soluzione che personalmente sconsiglio.
Un bikini solare per ricaricare l'iPod. Il costume da bagno - messo a punto dall'inventore americano Andrew Schneider - è totalmente ricoperto da alcune pellicole fotovoltaiche in grado di produrre energia. E grazie a un'uscita usb integrata nel costume si può ridare energia il proprio lettore mp3 anche quando si è al mare. Secondo l'inventore, presto arriverà anche una versione per i maschi. (da Repubblica.it)
Maschietti, se avete un'amica che è pazza quanto basta per usare indumenti simili, convincetela a prestarvi un pezzo per ricaricare il cell. sperando che se lo levi.