Funari ShowFinalmente si possono consultare i dati Auditel grazie alle pubblicazioni su tvblog.it e mediaset.it che tra loro si completano perché il primo fornisce i dati d’ascolto delle singole trasmissioni e l’altro solo per fasce d’orari. Tanta curiosità solo per sapere gli ascolti di APOCALYPSE SHOW VIETATO FUNARI (foto da www.repubblica.it) e scoprire se ero l’unico a non aver apprezzato, perché dopo 10 minuti d’ascolto e aver sentito la reprimenda di Funari a chi parla di flop e la sviolinata (brusca per la verità) fatta ai telespettatori che sicuramente sarebbero stati così responsabili da capire che è estremamente più importante parlare ora di come salvare la terra piuttosto che aspettare la fine. In seguito si sofferma su un recente caso di malasanità a causa dell’azoto. Entra come ospite Gigi D’Alessio e sulla canzone napoletana ci mettono di mezzo Arbore. Non si capisce bene se il tema è l’ambiente o vuol fare concorrenza a Striscia, s’intuisce che sta andando a ruota libera, e gli intermezzi di varietà sfruttati per riposare un momento. La conduzione era frequentemente interrotta dalla sua tosse e nella mano sinistra teneva spenta la causa di ciò, ad un certo punto dichiara che approfitterà della pubblicità per fumare un po’, ecco mi dico, almeno fosse un salutista forse andrebbe anche meglio sarebbe più credibile, così può solo insegnare come si fa a ridursi su una sedia elettrica come quella che ha usato quasi tutta la serata per fare il giro tondo nello studio. Sul retro della sedia elettrica ha fatto applicare una scritta espressiva: “Trasporto eccezionale”, certo quello per il parcheggio in archivio della fine del programma il più presto possibile. Debbo confessare che più volte quando lo inquadravano mentre si spostava, mi aspettavo di vedere la mano sulla cloche con un guanto di pelle nera ed il bastone adornato con bassorilievi macabri, ma almeno ci hanno risparmiato riprese macro su quest’ultimo dettaglio.

I dati auditel relativi a “varietà” di Funari pubblicati su TvBlog:
APOCALYPSE SHOW VIETATO FUNARI - I PARTE Rai 1 2.496 (12,95%)
APOCALYPSE SHOW VIETATO FUNARI - II PARTE Rai 1 1.344 (10,56%)

Nelle lunghe interruzioni che mi prendevo, trovavo molto più interessante ULISSE su Rai3, ma poi dopo le 22 stavo più assiduamente su Rete4 per guardarmi Basic Instinct, anche se il film lo conoscono tutti, alle 23:50 al suo termine faccio di nuovo zapping su Rai1 e c’era ancora Funari, speravo nei coconduttori. Ho spento la TV.

A proposito, "Crederci sempre, mollare mai!" citata nel titolo, che cosa vi ricorda? Funari la sta applicando al 100% grazie a tanti Euro?

Link dei dati auditel di Mediaset riferiti al giorno prima rispetto la data di consultazione:
http://www.mediaset.it/auditel