Nel post precedente c’è un link a un articoletto su dagospia.com, ovviamente per metterlo devi prima entrare nella pagina scelta e copiare l’indirizzo e fin qui nulla di strano.

Il mio livello di allarme personale, è salito enormemente quando visualizzando la home del mio blog, in alto a sinistra appariva il logo del sito di dagospia, così come vedete nell’immagine. Ad un esame rapido del sorgente della pagina non è emerso nulla, e pensavo che i miei lettori fossero vittime dell’icona invasiva di dagospia.
Ho controllato anche il link, era a posto, ho eliminato i cookie di dagospia, ma il problema è rimasto, allora ho svuotato la cache, ed è scomparso, ed ho avuto la certezza che era solo un mio problema. Forse.

Il sospetto era che qualunque visitatore di dagospia, quando entra in pagine che riportano link al medesimo gli appaia il logo in alto a sinistra come a me, sarebbe stata piuttosto fastidiosa e invasiva questa pubblicità che per riuscire ad essere presente in quel modo dovrebbe usare metodi piuttosto criticabili se non illegali. A titolo sperimentale ho riprovato a entrare nel sito di dagospia per metterlo automaticamente nella cache e ripristinare i suoi cookie, ma il logo di dagospia non è più apparso.

Se succede ancora non mi fermo qui, ma se qualcuno ha idea di come possa essere stato possibile una cosa del genere, me lo dica, grazie!