StivalettiAbbiamo appena avuto un assaggio dei primi caldi estivi e puntuali sono spuntate anche le infradito, ma con delle eccezioni, appaiono sempre più spesso degli stivaletti.

Ora vorrei spendere due parole sulle tanto popolari infradito ma con alcune controindicazioni.
1) Voglio dire che ancora oggi quando vedo indossarli in luoghi pubblici, mi sembra che siano appena usciti dalla doccia o che non abbiano trovato le scarpe per uscire di casa.
2) La prima l’ho detta, (ma dal titolo non si doveva parlare di stivaletti? … Un attimo!), la seconda che la deambulazione è leggermente alterata dalla posizione tenuta dal piede per non farsi sfuggire l’infradito.
3) La terza, che in auto la guida con le infradito non è sicura, ne ho scritto qui.

Una ragazza che vuole farsi notare nella marea d’utilizzatori d’infradito, secondo voi cosa fa? Indossa scarpe normali? No! Degli stivali. In effetti, si notano subito quelle che li indossano, sono controcorrente due volte, prima per cambiare rispetto tutti, la seconda perché il caldo li rende poco adatti. Però è un segno di rigetto da parte di alcune del classico infradito, anche se credo sia abbandonato solo raramente.

Il modello di stivali che vedo più frequentemente sono quelli flosci, color nocciola e raramente bianchi, se abbinati ad una minigonna non si può non notarli facendo scorrere lo sguardo più volte lungo le gambe che devono essere possibilmente gradevoli. Come si suol dire, la moda sta bene sui belli, non so se il detto è esattamente così, ma vorrebbe coniugato al femminile.
Leggendo su internet sembra che la moda dello stivaletto, dovesse affermarsi due anni fa, ma era il momento del boom delle infradito che solo ora si sta smorzando.

Con gambe belle stanno sempre bene, purché non siano nascoste sotto un paio di jeans e per le calzature seguite il vostro istinto. Personalmente trovo che gli stivaletti con il mezzo tacco o tacco normale fanno la donna un po’ più amazzone, meno formali e meno impegnativi da portare.