Bush e il Papa 2007Si è conclusa ieri la visita di Bush a Roma (foto rainews24.it) ma prima che arrivasse qui, di recente abbiamo colto l’occasione per:
1) Iniziare il processo in contumacia contro 16 agenti CIA per il sequestro di Abu Omar.
2) Prodi va in Veneto, dove gli oppositori dell’allargamento della base militare USA a Vicenza profittano per una manifestazione.
Questo durante l’attesa dell'ospite americano.

Ieri Cossiga, in modo disincantato e con una bandierina americana in mano mentre gustava un gelato al bar (come scrivono oggi su Il Resto del Carlino) ha detto ai manifestanti: “Voi sì che siete coerenti, il buffone è Prodi che permette manifestazioni contro il suo ospite”.

Non dimentichiamo poi che numerosi politici dell’attuale maggioranza di sinistra, se non avessero incarichi istituzionali, andrebbero volentieri in piazza a manifestare, ma nessuno coglie l’occasione per condannare le violenze verificatesi.

Prodi al termine dell’incontro dice: “Bush è un vero amico”.

Sulla visita in Italia di Bush, la stampa americana parla solo dell’incontro con il Papa.

La nostra Italia ha una doppia faccia perché il governo di centrosinistra, spesso cambia idea, e in tema di politica estera pensa d’ottenere prestigio solo con un sorriso forzato di Prodi e affermazioni di rito. Forse è meglio che si chiedano perché Bush ha voluto incontrare anche Berlusconi, con il quale ha programmato una visita nella sua residenza in Sardegna.
P.S. Vi giungerà anche Cossiga?