La quinta edizione dell’isola è molto discussa e dovrà dimostrare d'avere ancora quel gradimento che è sembrato mancare nella precedente, causa conduzione autori e concorrenti.

Si parla già come se Simona sia una certezza anche per la prossima edizione, ma per non perderci nessun passaggio, guardiamo che cosa è successo nel frattempo.

Lo scorso anno Simona capisce che è arrivata al capolinea, che l’isola le ha dato allori ma la sta consumando televisivamente, sta tirando fuori il peggio di se come i suoi concorrenti e a volte peggio, quindi, abbandona.
Poi arriva la notizia, che aleggiava un po’ nell’aria, di chiusura dell’isola ma erano illazioni politiche, infatti, poco giorni dopo per evitare che Magnolia cerchi contatti presso la concorrenza, il CDA decide che si farà.

Inizia il balletto delle voci su chi condurrà la quinta edizione dell’isola.
Si parla di Monica Leofreddi già conduttrice di Italia sul Due dal 2002 insieme a Milo Infante.
Simona ha in contratto la conduzione di trasmissioni su Rai1, la prima chiude dopo poche puntate, era un flop d’ascolti, la seconda trasmissione è stata eliminata a tavolino e gli organizzatori di Miss Italia, dopo aver visto che cosa ha combinato su Rai1 non l’hanno voluta.
Quindi, Simona Ventura è teoricamente libera, invece no? Rai2 rinnova il contratto a Simona Ventura senza specificare altro, tutti aspettiamo che riprenda la conduzione dell’Isla de los Famoses.
Praticamente non ce ne siamo liberati. Punto e
ritorno a capo.

Simona con l'ultima edizione dell'isola ha mostrato troppa faziosità e modi discutibili di trattare altri concorrenti. Per rientrare deve mettere in cantiere novità interessanti. Tanto la logica è sempre quella, far parlare per gli intrallazzi, altrimenti il format non decolla. Inoltre un regolamento pubblico non c'è e l'impressione che le regole sono ad hoc ha lasciato un po' nauseati gli spettatori, chiudendo l’ultima edizione con uno share tra i più bassi. Una trasmissione costruita intorno al conduttore, e alla 5ta ediz. cosa t’aspetti di nuovo rispetto il passato?