La Apple ha rilasciato altre informazioni sul suo cellulare, come ad esempio lo schermo che sarà in vetro e la batteria di maggior durata.

Del vetro al posto della plastica per lo schermo, pagando qualche grammo in più ma per evitare l’usura, ad esempio quando lo si mette in tasca insieme ad altri oggetti, poi hanno lavorato per far durare di più le batterie. La tabella (fonte macitynet.it) mette a confronto i dati di iPhone con la concorrenza.

Più difficile sembra trovare in Europa un fornitore di servizi di telefonia mobile disposto ad accettare le condizioni della Apple che viene definita arrogante, io sarei dell’idea che nel vecchio continente guadagnano troppi soldi i carrier, sono abituati troppo bene e occorrerebbe che qualcuno rubi loro dello spazio con offerte buone per il pubblico, ma chi lo fa? Nel 2005 già si parlava di un’eventuale entrata in campo della Apple come Mobile Virtual Network Operator (MVNO), ma in due anni le cose si sono evolute e ora Apple potrebbe diventare lei operatore mobile?