BLOG di Luciano Testi

Giovedì 21 Giugno 2007

Cayo Paloma per l'Isola dei Famosi

Sia l'Isola dei Famosi in versione italiana che Supervivientes, quella spagnola, hanno la stessa sede, cioè l'isolotto Cayo Paloma delle Cayo Cochinos, ben presentato da questo video in spagnolo ma comprensibile. Un'occasione per vedere questa meraviglia senza concorrenti. Mi sorge invece un dubbio sulla disponibilità di noci di cocco per gli isolani italiani, perché dopo la fioritura impiega sei mesi per diventare maturo e dal termine di Supervivientes all'inizio dell'Isola dei Famosi, trascorrono solo tre mesi meno una settimana. Per consentire ai nostri isolani di poter raccogliere delle noci di cocco mature, i "Concursantes", devono avere delle zone off-limits.

Ma la scorsa edizione dell'Isola, avvenuta a Cayo Paloma per la prima volta, non denotava già penuria di cocchi dopo poche settimane? Allora, come si fa a dividere queste scarse risorse di cocco su un isolotto di circa 15 per 30 mt, con i concorrenti dell'isola d’edizioni straniere?

Supervivientes 2007, ultima settimana

Rebecca LoosLeggendo meglio dallo spagnolo, (non sono poliglotta) sembra che la palafitta sia una punizione inflitta a causa del superamento dei confini imposti per procurarsi il cibo.

A pensarci bene, poteva essere una sanzione anche per Den Harrow quando rubò i cestini, non vi sarebbe stata la bestemmia di Ceccherini.

Rebecca nella settimana sulla palafitta (vedi foto), ha perso il suo miglior alleato sull’isola ed è rimasta con il peggior nemico Nilo, si sente isolata, il giorno del suo compleanno cattura 6 granchi, ma la ignorano e si stende al sole come sua abitudine.

Domani sera ci sarà un’eliminazione e i tre finalisti che rimangono si giocano la vittoria il 28 c.m.