BLOG di Luciano Testi

Domenica 24 Giugno 2007

La Mona senza ritegno

Simona V.C’era da aspettarselo, a Simona Ventura non è bastato far sapere a tutti che se l’è presa contro l’organizzazione di Miss Italia, ma ha iniziato una causa legale per la mancata conduzione del noto concorso. Questo secondo quanto riportavano i quotidiani ieri.

Come tutti sapete dopo il flop e chiusura anticipata, di Colpo di Genio condotto da Simona e Teocoli, Rai1 ha deciso d’annullare un’altra trasmissione già programmata e alla cui conduzione doveva esserci sempre Simona, di fronte a questi risultati la figlia del patron di Miss Italia annuncia che non vuole Simona alla conduzione di Miss Italia su Rai1. Ricordiamo che la scelta del conduttore di Miss Italia è fatta in accordo tra la Rai e chi la organizza.

Sembra che la figlia di Mirigliani in passato abbia detto a Simona che la vorrebbe a Miss Italia, questo a Simona basta per scatenare i suoi legali perché le hanno fatto un danno morale, lei era in difficoltà e i Mirigliani le hanno fatto del mobbing con la loro battaglia mediatica.

Cara Simona, devi vergognarti d’azioni di questo genere, parli di difficoltà tu che guadagni milioni di Euro? La difficoltà era guadagnarne uno in più?
Cara Simona, non hai idea di che cosa significhi mobbing, se dici questo, allora il tuo comportamento nei confronti di alcuni concorrenti dell’Isola dei Famosi è stato molto peggiore!

Mestieri ad alta tensione

Straight Up!Vi presento un lavoro tranquillo da operaio specializzato nel controllo dei cavi ad alta tensione, ma per pochi eletti a causa della spettacolarità dei metodi.

Negli Stati Uniti in alcune località hanno iniziato ad adottare metodi inconsueti per effettuare le visite ispettive ai cavi ad alta tensione in luoghi a scarsa accessibilità. Intanto gli addetti ai controlli non devono avere le vertigini, ed essere persone equilibrate (e pure di taglia piccola), perché faranno quest’attività grazie ad un elicottero che li porta in prossimità dei cavi e sui quali dovranno spostarsi autonomamente. La sicurezza dovrebbe essere garantita sfruttando l’effetto Faraday, ma purtroppo non posso aggiungere altro, non sono molto ferrato sull’argomento.

In questo mestiere c’è il vantaggio che non ti suona il telefono, quando lavori c’è sempre calma di vento, e nessuna nube in vista oltre ad un panorama mozzafiato.

La clip fa parte di un documentario IMAX dal titolo “Straight Up! - Helicopters in Action" del 2003.

Perdidos en Honduras - Finalistas

"Nilo, Rebecca y Juanito, son los finalistas de Supervivientes 2007"

Rebecca, Juanito y Nilo Manrique, estos son los nombres de los tres concursantes que han conseguido hacerse un hueco en la gran final de 'Supervivientes: perdidos en Honduras'. El esfuerzo de todos estos meses por fin han obtenido su recompensa.

Han sido más de dos meses soportando condiciones extremas en diversos enclaves de Cayos Cochinos, pero gracias a su capacidad de supervivencia estos tres concursantes han conseguido su objetivo: llegar a la gran final del concurso.

Todos querían llegar a esta codiciada final. Hay mucho en juego, y los concursantes no querían quedarse con la miel en los labios. Los cuatro han luchado mucho, y, aunque todos se lo merecían, solo tres de ellos podían estar en ella.

Nilo Manrique ya se aseguró su puesto la semana pasada gracias a su papel de líder. El nombre de los otros dos finalistas, que se han conocido en la penúltima gala de 'Supervivientes 2007', han sido Rebecca y Juanito.

Javián se ha quedado fuera de la gran final, algo que han podido ocasionar sus últimas 'trampas' en la isla. Rebecca, Juanito y Nilo, uno de los tres logrará ser el mejor superviviente de este año.

Testo e foto dal sito spagnolo di Supervivientes 2007.

Lo scorso anno ha vinto Supervivientes Carmen Russo, italiana che già partecipò senza successo alla prima edizione italiana dell’isola. Quest’anno un’altra donna con esperienze in altri reality e di TV, arriva in finale e dei tre volti, l’unico che sorride a testa alta è quello della ragazza, viene voglia di dire che a vincere sarà proprio lei.

Siete della mia stessa opinione?

Briatore, l'opportunista

Venerdì mattina in diretta telefonica a “Caffelatte News” su RMC, c’era Briatore (in foto insieme alla Gregoracci) intervistato da Signorini, l’occasione del collegamento si è ben presto palesata, l’imminente apertura estiva del Billionaire.

Non avrei scritto questo post se non avessi sentito con le mie orecchie quanto diceva Briatore: “Bisogna smetterla d’essere contro il turismo in Sardegna, lasciamo che arrivino i turisti”. Memore del casino che Briatore ha combinato la scorsa estate queste parole mi stupiscono un po’, quale sarà la ragione di un cambiamento così radicale? Ci pensa Signorini che in odore d’invito al Billionaire ne annuncia, chiedendo conferma, la festa per l’apertura stagionale che avverrà circa 10 giorni dopo quell’ufficiale del locale.

Lo scorso anno Briatore ha minacciato la Regione Sarda di far spostare il turismo di lusso altrove per non pagare le tasse di Soru, quest’anno per un’occasione a lui propizia, fa affermazioni opposte, e di fronte a questo cambiamento d’idee mi ha fatto pensare ad un altro opportunista, che propone Leggi ma dopo le proteste le modifica e fa approvare che sono diventate il contrario di prima.

Secondo voi chi è quest’altro opportunista?