Venerdì mattina in diretta telefonica a “Caffelatte News” su RMC, c’era Briatore (in foto insieme alla Gregoracci) intervistato da Signorini, l’occasione del collegamento si è ben presto palesata, l’imminente apertura estiva del Billionaire.

Non avrei scritto questo post se non avessi sentito con le mie orecchie quanto diceva Briatore: “Bisogna smetterla d’essere contro il turismo in Sardegna, lasciamo che arrivino i turisti”. Memore del casino che Briatore ha combinato la scorsa estate queste parole mi stupiscono un po’, quale sarà la ragione di un cambiamento così radicale? Ci pensa Signorini che in odore d’invito al Billionaire ne annuncia, chiedendo conferma, la festa per l’apertura stagionale che avverrà circa 10 giorni dopo quell’ufficiale del locale.

Lo scorso anno Briatore ha minacciato la Regione Sarda di far spostare il turismo di lusso altrove per non pagare le tasse di Soru, quest’anno per un’occasione a lui propizia, fa affermazioni opposte, e di fronte a questo cambiamento d’idee mi ha fatto pensare ad un altro opportunista, che propone Leggi ma dopo le proteste le modifica e fa approvare che sono diventate il contrario di prima.

Secondo voi chi è quest’altro opportunista?