Da pochi giorni un fortunato imprenditore americano ha coronato il cosiddetto "sogno americano".

Nel lontano 1995 e in tempi non sospetti, un signore (oggi un pochino più di ieri) tale Michael Kovatch, aveva registrato il dominio iphone.com per la sua attività aziendale di vendita di telefoni.
La Apple era interessata al dominio, il Kovatch non era interessato a disfarsene, allora la Apple ha deciso di proporgli un milione di dollari e da buon affarista, il Kovatch ha accettato.
E quando mai gli sarebbe capitato di nuovo?

D’altronde la Apple non poteva permettersi di non avere un dominio legato al nome del proprio cellulare appena lanciato, sarebbe stato uno smacco, una imperfezione commerciale, e non poteva nemmeno strapparlo perché il dominio non era il frutto di un cybersquatter, cioè uno che a seguito di notizie ancora incerte registra domini a raffica per approfittarsene in caso di richiesta di cessione. Faccio notare che la notizia dell’offerta di una cifra simile sta facendo il giro su tutti i siti internet, trasformandosi in un evento mediatico, infatti, questa notizia non avrebbe nessuna rilevanza se la Apple avesse cercato di strappare il dominio, che so, … con solo 185.000 dollari, che io avrei accettato ugualmente ;)

Nota del 07/07/07
Questo articolo è stato linkato nella Blogsfera di rainews24.it il 04/07/07 e in Notizie dalla rete di rainews24.it