La vignetta scaricata da Tvblog.it rappresenta ciò che pensano gli italiani di questo personaggio, e sì, perché il titolo del libro è: “LA MIA PRIGIONE”, neanche fosse stato a Guantanamo. Poi confessa che ha letto il primo libro in carcere, mi chiedo giustamente, se è mai andato a scuola dove normalmente i libri sono la base per imparare. In ogni caso sul quotidiano.net trovate un articolo di presentazione del libro di Corona, che avrebbe dovuto chiamarsi: “La mia verità”. In ogni caso, qualche bravo giornalista gli ha curato tutto, è impossibile che una persona che non ha mai scritto abbia la capacità d’organizzare la struttura di un libro e scriverne i vari capitoli se non lo fa qualcun altro per lui, facendo una serie d’interviste mirate. Sicuramente nel libro ci sono molte più cose di quelle che ha detto a Matrix, ma non di rilievo per la Legge, solo gossip. Molto fumo, poco arrosto, anzi l’arrosto c’è solo per lui.

Anche un altro personaggio arrivato in TV grazie al motto “Mantienimi” diventato famoso sul suo blog, una certa Selvaggia Lucarelli, che abbiamo visto nel reality La Fattoria, e avendola sentita parlare, mi fa sorgere sospetti su chi è il vero autore dei testi del suo blog. Detto in gergo, se l’è saputa vendere meglio, del tipo di cui sopra, le tette aiutano.

Secondo voi chi altri merita d’entrare in questa lista?


Nota del 17-Lug-2007
Questa sera al supermercato passando davanti agli scaffali delle riviste, ho visto il libro di Corona, ovviamente l’ho aperto e sbirciato, ho verificato l’autore, sono due, scusate ma ricordo solo i cognomi, Dandolo e Parpiglio preceduti dalla dicitura “testi raccolti da”. Poi ho guardato la sezione foto, tutte della sua agenzia, e hanno attirato la mia attenzione le micro escoriazioni che con una certa frequenza si procura dall’avanbraccio in avanti, e visto che non fa il muratore, mi fa pensare che potrebbe essere un tipo manesco o dalla gestualità imprecisa e scarsamente previdente dei pericoli.