Come conduttrice si è reinsediata saldamente Simona Ventura (l’avevo scritto che se vuole fare il botto deve fare la concorrente), purtroppo non lo farà mai, perché ha solo da rimetterci.

Voglio parlare subito dell’inviato, ad oggi ci sono tre candidature, ma uno solo l’ha spuntata.

Bettarini è stato uno dei primi nomi fatti direttamente da Simona ma pare che abbia risposto che vi andrà se a fargli compagnia ci sarà Cristina Parodi, ed è un tutto dire.
È fuori dal gioco.

Antonella Elia, papabilissima, per innumerevoli ragioni, ex isolana di IDF2 e opinionista di IDF3, preparazione, amore per la natura, sensibilità e amicizia con Simona coronerebbe un suo antico desiderio, stare in mezzo la natura incontaminata. Ogni tanto questo nome rimbalza e io credo che abbia buone chance per spuntarla. Aumenterebbe la credibilità della futura edizione dell’isola. Almeno l’acutezza delle osservazioni di Antonella sarebbero oltre che di servizio, anche meno noiosi, meno manipolati e i collegamenti sarebbero più divertenti.

Da ultimo entra in gioco anche Francesco Facchinetti, ex isolano della seconda edizione, ma come ho già segnalato, ha commesso una piccola gaffe, vedremo se sarà fortunato o se rimarrà in Italia a fare le sue interviste per Sorrisi e Canzoni TV come neo giornalista.
Francesco sarebbe un secondo Brosio.
Ebbene, mentre sto scrivendo questo post, leggo su internet che Francesco ha firmato il contratto per fare l’inviato in Honduras. Alcuni dicono che ci vuole fortuna, ma qui altro che raccomandazioni, qualcuno in Italia gli ha dato un calcio nel sedere perché se ne vada per un paio di mesi. Siccome l’annuncio arriva direttamente dal settimanale Sorrisi e Canzoni TV dove Francesco intervista Simona, mi fa pensare che ha dovuto farlo perché altrimenti Simona non rilasciava l'intervista? Forse qualcuno ha fatto pressione su Simona, nonostante le cazzate che, Francesco, ha sparato nell'intervista rilasciata la settimana precedente?

Ho quasi un motto interno di ribellione contro la coppia SIMO-FRANCE, pensate che sia sufficiente per stare lontani dalla TV, in effetti, è la conduzione che fa spettacolo, ma avessero almeno delle qualità apprezzabili, sarebbe un’altra cosa.


Tra i concorrenti, ad oggi c’è Loredana Lecciso, la quale dopo gli screzi in diretta con Albano due anni fa, va lei sull’isola. Vedremo se si mette a dare ordini come faceva Carmen Di Pietro con Francesco.

Anna Falchi voluta da Simona non può per impegni presi precedentemente.

Il figlio di Bossi vorrebbe partecipare, ma il papà lo spedirebbe sull’Isola con un calcio nel didietro, perciò Simona vorrebbe parlare direttamente con Bossi. Testardaggine di Simo o cocciutaggine di Bossi? Cosa vincerà, il dovere (politico?) o il piacere di un’avventura, forse nel nome di una gnocca vip sta il segreto del suo desiderio?


Ilona Staller. Ecco messa insieme alla Lecciso, sono una bella coppia, dopo l’isola non se le fila più nessuno.

L'ex Miss Italia Federica Moro, la vedo bene in Honduras, attiva e grintosa.

La giunonica modella e showgirl spagnola Natalia Mesa Bush, tutta da scoprire.

Azouz Marzouk, marito, padre e genero della famiglia massacrata dai vicini di casa ad Erba, spero proprio di non vederlo.

Nina Moric, tanto per non fare il paio con la storia tra Albano e la Lecciso del 2004.

Gli altri sei concorrenti, saranno persone comuni selezionate da un casting in corso, vedremo chi sarà scelto, quale criterio adottano.

Aggiunta del 23-Lug-2007 alle 23:48:30
Da tvblog.it si apprende che Rosalinda Celentano e Paola Ferrari hanno detto di no. In tanti dicono no che alla fine chi viene è perché ha ceduto alle preghiere e forse ottiene maggiore riverenza durante il gioco, come sempre, tra l'altro ... fin che conduce Simo.

Aggiunta del 24-Lug-2007 alle 23:17:52
Il settimanale CHI anticipa che Riccardo Bossi ha ottenuto l'approvazione di suo padre Umberto Bossi per partecipare all'Isola Dei Famosi. Sarebbe la prima partecipazione di stampo politico. Ora vedremo se il direttore di Rai2 Antonio Marano, che in un primo momento ha influito sul veto che Umberto Bossi ha dato al figlio, avrà un ruolo marginale o no.