Che l'edizione sia col botto, è difficile crederlo, la lista di chi ha detto no è lunga, quasi più dei vip che hanno detto sì, e con la scusa del budget si arriva a 12 concorrenti selezionando 6 “normal people” (sapremo alla fine se sono veramente dei nessuno).

Tra i vip abbiamo, Debora Caprioglio, Alessandro Cecchi Paone, Cristiano Malgioglio, Miriana Trevisan, Manuela Villa e ancora incertezza tra Paul Belmondo e Natalia Bush.

Dettagli significativi dei VIP elencati a cui non vi sarà difficile abbinare un nome.

Ritengo politicamente corretta la scelta dei famosi, la Lecciso di cui tanto si parlava non ci sarà, perché è sinonimo di trash che già si era ritorto contro la produzione mettendo a rischio il futuro di IDF, l’arrivo di Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio fa l’occhiolino a quella sinistra che in cerca di consensi ha proposto i PACS, diventati poi DICO ed ora CUS, della serie: “Se succede qualcosa, almeno avremo i politici dalla nostra”. Ma il figlio di Bossi prima di dire no alla Ventura, sapeva i nomi degli altri VIP?

Se tra i vip non arriva Paul Belmondo ma Natalia Bush, il 100% dei concorrenti vip di sesso maschile saranno omosessuali o omofobi, ci mancherebbe che tra i non vip ne spunti fuori un altro, e non mi sorprenderebbe, visto che l’obiettivo è fare spettacolo ma siccome con il gioco non ci riescono, allora usano il gossip, le voci, e le battute pungenti di Simona dallo studio che già immagino troppo spesso fuori controllo a discutere con i vip sulle loro scelte.

Come fare a scegliere tra uno sportivo (Belmondo) e una giovane superfighetta (Natalia), a quale figura rinunceranno e che non mancava mai nelle altre edizioni? D’altronde con 12 vip ci stava quasi di tutto e dei due, secondo me, la spunta chi sarà in grado di contribuire all’aumento degli ascolti, vale a dire Natalia. Alla fine è un’edizione che come le altre attirerà un pubblico misto e ad ampio raggio, sarà giovane con Natalia, e più anziano per chi ricorda le canzoni del papà di Manuela, ed anche chi ama un po’ la cultura con Alessandro, dettagli che hanno contribuito al successo di questa trasmissione televisiva.

A più di un mese dall’avvio della trasmissione, le voci sulle possibili partecipazioni di personaggi e vip, sono state da record, e sono solo 6, oramai l’isola fa ascolti se gli autori sono bravi a generare gossip.
Oramai l’isola è l’ombra di se stessa, all’inizio era un reality-show, oggi è solo un gioco in grado d’estrarre il peggio dalle persone, conduttrice compresa, e lo conferma il rumore che la trasmissione sta facendo già da ora, e nonostante le mie premesse sono sicuro che Debora, Alessandro e Manuela riusciranno a rendersi utili e attivi per la sopravvivenza senza tanti fronzoli, Cristiano sarà una “palla” per il gruppo intero, di Miriana, Paul o Natalia non so nulla ma rimedierò presto.