Caro Dott. Valentino Rossi, i tuoi punti di vista sono discutibili, i tuoi professionisti fiscali sono molto bravi e solerti, infatti, sono ben sette anni che sei un cittadino di Londra, e come dici tu non è un paradiso fiscale, ma ti vorrei ricordare che lì dove sei adesso guadagnando 100 ti rimane 70, in Italia, e lo sai bene, le cose s’invertono 70 vanno allo stato e solo 30 punti sono per te.
Il risparmio a Londra è di ben 40 punti ogni 100, più di quello che guadagneresti se fossi residente in Italia, in pratica come cittadino di Londra ogni anno hai un utile netto dopo le tasse, più che raddoppiato, adesso ho capito perché dici che ti piace Londra ma poi il sole lo vieni a prendere in Sardegna!
Che lo stato italiano s’accorga solo dopo 7 anni che non pagavi più le tasse è preoccupante, in senso assoluto ha pure ragione, indipendentemente da dove eri e per quale ragione.
I tuoi professionisti riusciranno ad avere ragione, e dimostrare d’aver fatto bene il loro lavoro, ma rimane sempre il fatto che l’(ex)italiano più amato dai giovani non ricambia vivendo in Italia e molti si chiedono perché avendo tanto e potendo vivere bene anche in Italia hai preferito sfruttarci con compensi milionari in pubblicità per FIAT ed altri marchi italiani che non ricordo?

La tua immagine di ragazzo pulito ora ha un’ombra che non è possibile rimuovere. Benvenuto nel lato oscuro del mondo degli affari.

Secondo me il video autoprodotto dalla tua casa di Londra e poi inviato a Canale5 e Rai1 ed ora finito su youtube, fa riflettere e avvalorare ancora di più i dubbi e pensieri sopra espressi.

A proposito di Sardegna, ho visto le foto su una rivista e quella morettina di spalle poteva essere chiunque, compresa la Canalis, ma tu non hai smentito e nemmeno hai cercato, con quel piglio da furbetto buono, di mostrare interesse per un aggancio come per qualunque bella ragazza desiderabile che ancora non hai incontrato, perciò se ti trovi nella condizione di smentire, credo proprio che sei un evasore, non dal fisco, ma dalla Canalis (o Sig.ra Canalis come sento dire in TV).