E’ straordinario come ogni tanto si scopra l’acqua calda, il Ministro Padoa Schioppa dice:

Le banconote per i VIP (Very Important Politicians)
"La distribuzione del carico fiscale che è fortemente distorta dall'evasione e la qualità dei servizi pubblici che non è proporzionata alla spesa", perciò per ridurre il peso fiscale, propone tagli alla spesa pubblica.





Ancora una volta i cittadini onesti si sentiranno dei coglioni e gli evasori dei furbi con diritto d’esserlo. Il cittadino che risparmio fa se paga meno tasse ma poi gli costano di più i servizi pubblici?

Trovare i veri evasori è troppo difficile? Sig. Ministro, ma è proprio impossibile alzarsi la mattina e volere a tutti i costi mettere alla gogna i veri evasori, non quelli che lo diventano per volontà vostra, grazie agli studi di settore, ma quelli veri con beni immobili intestati a parenti o prestanome.

Insomma, qui il vero costo è quello della politica, se volete governarci iniziate a tagliarla o altrimenti sarà un altro fiasco di troppo (bevuto) per ingrassare una classe, quella dei politici, che oramai si fatica ad identificare come benefattori della comunità, perché pensano solo a se stessi.

Poi ci si sorprende se le aziende italiane spostano la produzione in Romania.