BLOG di Luciano Testi

Mercoledì 5 Settembre 2007

Soluzione anti-lavavetri

Questo è un suggerimento per tutti coloro che a Firenze o in altre città italiane, hanno il fastidioso problema dei lavavetri. Provate ad applicare il metodo dell’automobilista di questo video, … il lavavetri se vuole continuare, è meglio che si presenti al suo posto di lavoro con una tuta da sub.

Creare norme nuove quando basta far rispettare quelle che ci sono lo trovo abbastanza ridicolo, ma capisco che fa parlare di più, d'altronde si sente aria di elezioni.

P.S. Il video l'avevo già pubblicato nella categoria Motori, ma meritava una rispolverata, ... no un lavaggio! ;)

06-Set-2007 ore 00:35
Modificato il titolo da "Soluzione per i lavavetri", in "Soluzione anti-lavavetri", mi sembra più adeguato ;)

Concedetemi l’anti-spam

Se c’è una cosa che funziona bene in rete sono i form, quei moduli dove compilando le caselle e poi cliccando sul pulsante invia, si spediscono i dati ad una generica e sconosciuta email.

Bene in un blog, ogni commento è inserito tramite un form, ma spesso non è usato per fare commenti, ma per inviare merdaccia destinata ad essere cancellata a vista.
Ho ricevuto 8000 commenti-spam, tutti cancellati, ma in mezzo forse non ho visto uno o più d’un messaggio buono. Se è capitato non è voluto, spesso certe operazioni ripetitive si fanno in automatico senza rispettare la sequenza, allora, capita che cancelli prima di controllare ... e l’istante dopo, quando mi rendo conto dell’errore, spero di non ricevere lamentele. Conosco persone che a fronte di tale mole di spazzatura, avrebbero fatto la guerra, facendo più cavolate che cose fatte bene.

Ora anche per me è venuto il momento di dire basta, questa situazione non la voglio (non la volevo) più, ho individuato il plugin da utilizzare ed ora con il tempo risparmiato a controllare lo spam lo uso per un post in più ogni tanto o per attività ritenute più ricreative.

Il plugin è multifunzionale, con pazienza attiverò solo la parte che m’interessava di più per renderlo identico a tanti altri, nel frattempo ho accolto un’osservazione molto giusta, e ho messo caratteri più grandi, se trovate ancora difficoltà, scrivetemi pure.