BLOG di Luciano Testi

Sabato 8 Settembre 2007

Giada commenta la nuova Isola dei Famosi

La giornalista Caterina Varvello intervista Giada De Blanck per TGCOM ed ecco sull’isola cosa dice:

Cosa pensi di questa edizione dell'Isola dei Famosi?
L'idea delle persone esterne è buona, ma secondo me la vera e più bella edizione è stata la la prima, quella a cui ho partecipato. Noi non sapevamo nulla, eravamo davvero mandati allo sbaraglio. Gli autori ci hanno massacrato: e questo è piaciuto ai telespettatori. Negli anni successivi, invece, i partecipanti sapevano cosa li attendeva e questo ha fatto perdere fascino al programma. Resta il fatto che Simona Ventura è bravissima e quindi la trasmissione ha sempre successo. La cosa che mi dà fastidio è quest'anno all'Isola ci sono personaggi che hanno criticato la trasmissione.

Giada soccorsa da Marco Mazzocchi inviato IDF1

Aggiungerei che dalla seconda edizione i concorrenti hanno potuto usufruire di benefit che sull’isola sono risultati molto confortevoli visto l’ambiente circostante, inoltre i concorrenti hanno sfruttato meglio l’elevata pubblicità derivata dal successo del format, alzando i loro cachet.

Le condizioni più confortevoli sono state concesse perché al termine della prima edizione è partita qualche denuncia contro la produzione, una di queste riguarda l’incidente occorso a Giada (vedi foto) durante una prova leader dove si è infortunata con un bruttissimo taglio ad un polpaccio che ha impiegato mesi prima di guarire.

Durante la prima settimana della prima edizione vi è stata una tempesta tropicale a cui si è aggiunto pure un terremoto, ma i concorrenti non hanno ricevuto coperte e vestiti per difendersi dal freddo inaspettato come è successo nell’ultima edizione per una notte di temporali.

Allo scadere dell’ultimo secondo di disponibilità di un ricco buffet, l’inviato Marco Mazzocchi da vera iena, ha strappato un boccone a Pappalardo mentre lo stava mangiando, da qui la sensazione che il rispetto del regolamento era una garanzia e che il programma non era una bufala, inoltre Valter Nudo è calato 17 kg ed ha terminato l’isola bisognoso pure lui di cure mediche perché emerse che lo fecero partire come riserva senza le dovute vaccinazioni.

Pappalardo stesso è rientrato aiutandosi con le stampelle perché le ginocchia hanno ceduto.

L’inizio dell’isola per tutti avviene con un tuffo dall’elicottero, ma non fu una cosa sensata (quanto meno stupida) per Ringo che operato da poco non gli hanno retto i punti interni e ha dovuto abbandonare ogni velleità, credo anche che sull’isola sarebbe stato l’unico che avrebbe difeso apertamente Giada.

Dopo questa lista d’episodi della prima edizione, la produzione teme che i concorrenti trovandosi in difficoltà si ammutinino dando scacco matto alla produzione e al futuro del format, perciò è più disposta a concedere qualcosa ma anche pronta a mettere i concorrenti in conflitto tra loro non solo per aumentare lo spettacolo, ma riducendo il rischio di coalizioni contro se stessa (se non capita nulla di grave nei primi dieci giorni).

Questa Signori e Signore è la differenza tra la prima isola e tutte le altre edizioni che l’hanno seguita e seguiranno e se hanno avuto più ascolti molto è dovuto al gossip costruito intorno ai concorrenti e come dice Giada ad una certa maestria della conduttrice, (trascurandone i modi*).

* Nota personale.

Italia, terra d'arte e artisti.

Oggi 8-Set-2007

Si chiude il Festival del Cinema di Venezia.

Ci sono le prove libere del Gran Premio di F1 a Monza.

C'è la partita di calcio Italia-Francia, molto discussa.

C'è il folcloristico V-Day di Beppe grillo.

Ma le immagini del funerale di Luciano Pavarotti scomparso prematuramente e improvvisamente, saranno le uniche che faranno il giro del Mondo lasciando a chi le guarda nostalgici ricordi di un'Italia ricca di Artisti ed Arte (mai sufficientemente valorizzati).

Vaffanculo Day

I miei personali auguri per il V-Day organizzato da Beppe Grillo.

Beppe grillo.
Un modo per non farsi prendere sul serio.
Un modo per non fare mai le cose seriamente.

Il V-Day
Una protesta di piazza sinistrosa (senza una battaglia si sentono persi).
Prima li manda al governo, poi a ....ffanculo.
Sei andato in piazza a urlare Vaffanculo?
Sì.
Adesso stai meglio?