Ecco la foto ricordo dal luogo del ritiro per il corso di sopravvivenza a Molveno nel Trentino.

Da sinistra le donne:
Debora Caprioglio
Lisa Fusco
Miriana Trevisan
Manuela Villa
Bebora Salvalaggio

Da sinistra gli uomini:
Paul Belmondo
Cristiano Malgioglio
Nicola Canonico
Alessandro Cecchi P.

Assenti:
Francesco Coco inserito nel cast a corso avvenuto.

In alto i due puffi, Simona Ventura a Francesco Facchinetti, rispettivamente conduttrice e inviato dall'Honduras.

Oggi è avvenuta la presentazione ufficiale dell'Isola dei Famosi, a Milano alla Terrazza Martini alla presenza di Gori, Simona e del presidente di Rai2. Durante la conferenza sono stati fatti anche i nomi dei non VIP:

  • Karen Picozzi, 30enne impiegata di Nocera Inferiore
  • Viviana Bazzani, ex poliziotta di 45 anni di Pescara
  • Tiziana Decorato, udinese 35enne
  • Sandro Silvestrini, 59 anni di Sarzano
  • Claudio Cucurullo un muratore capitolino di 49 anni
  • Vittorio de Franceschi, una GdF 36enne di Livorno.

Di loro non si sa nulla, vedremo le loro schede appena sono consultabili sul sito dell'isola.

Ogni anno mi scappa da ridere perché fanno il corso di sopravvivenza al freddo in montagna mentre devono andare su un'isola piccolissima con molto caldo e circondata d'acqua, se poi pensiamo che saper nuotare sarebbe essenziale, come pure non soffrire di vertigini, non capisco perché hanno potuto partecipare lo scorso anno Ceccherini innescando delle polemiche sui blog e forum, dovette farsi portare con un barchino sull’isolotto con grande vergogna perché non ebbe il coraggio di buttarsi dall’elicottero, inoltre non sapeva neppure nuotare come Idris nella terza edizione e Aida Yespica nella seconda edizione, ma per quest’ultima era falso. Vedremo tra i 16 isolani chi ha certe difficoltà, ad esempio Lisa Fusco soffre di vertigini, si butterà dall’elicottero? O non faranno più il lancio dall’elicottero per ovviare a questi problemi?

Tra i nomi non appare il Mago di AZ, che pur superando numerose prove, digiuno per una settimana, corso a Molveno, incontro con i responsabili e per ultimo udite, da Savona agli studi di Milano a piedi nudi con il suo abito Kafkiano e turbante, un tragitto di 230 km. Perché non fa parte del cast? Il suo nome sarà legato ad altre imprese durante i due mesi dell’Isola dei Famosi?

Intanto da quasi un mese, una troupe di un centinaio di persone si trova già in Honduras, dove all’inizio di questo mese l’uragano Felix li ha sfiorati transitando molto all’interno del paese e notevolmente declassato. In questo momento c’è una nuova depressione, Ingrid che sta prendendo corpo e vedremo nei prossimi giorni se aumenta la sua potenza e mantiene la direzione verso Cuba.

Mercoledì 19-Ott-2007 è il giorno della verità, capiremo cosa c'è di nuovo sull'isola e cosa promette con le nuove regole (se ci sono).