Le serate davanti alla TV si preannunciano interessanti, mercoledì a rompere la monotonia della solita isola è stato Cecchi Paone, ieri sera a Miss Italia, vi ha pensato Loretta Goggi, ma andiamo con ordine.

Solitamente non guardo Miss Italia, non ho la pazienza per vedere scorrere nel tubo catodico ‘n’ ragazze anche se, tra l’altro, tutte bellissime e bone, ma ieri sera tanto per non farmi mancare un pezzo di TV, a una certa ora punto su Rai1 e le ragazze stanno entrando una a una, e la voce fuori campo di Mike e Loretta, leggono una breve scheda, le ragazze hanno un fisico stupendo e alcune anche dei volti molto fotogenici, sono in bikini, non sono ancora arrivate al numero 30 e sento che una delle ragazze ha 26 anni ed è madre di una bambina, in passato non sarebbe stato possibile, ma solo pregiudizi le potevano bloccare. La lettura della scheda da parte della Goggi mi sembrava precisa e puntuale, altrettanto non posso dire di Mike. Poi ho girato canale, ho visto che Grillo non era negli studi di AnnoZero e ho spento.

Appena davanti al mio Mac, su YouTube vedo la sfuriata della Goggi a Mike, ...zzo, cosa mi sono perso.
Stamani su RMC sento Signorini che la racconta per bene, nella fase introduttiva del programma, era previsto un collegamento con Fiorello (a cosa serviva non lo capisco), durante questo collegamento che non doveva durare più di 10 minuti, era previsto che Mike introducesse la Goggi, ma non lo ha fatto e il collegamento è durato pure il doppio. Tutto ciò ha provocato il risentimento della Goggi, che pur non offendendo nessuno ha esplicato con decisione il suo disappunto e ha lasciato Mike da solo sul palco come un baccalà. Dietro le quinte intanto accorrono la Mirigliani e Del Noce, sul palco Miss Italia uscente, la Chiabotto, da una mano a Mike. Tutto sembra irrisolvibile poi mettono la Goggi di fronte al contratto e alle sue penali che in caso d’abbandono equivalgono a 500.000 Euro, allora ha ritrovato il suo fair-play e ha ripreso con professionalità la conduzione.
Sempre su RMC una collega di Signorini, se non ricordo male Luisella, affermava che durante tutta la serata Mike sembrava non essersi ripreso da questa boutade e che la stessa Goggi ha coperto moltissimi buchi, oltre che a ritrovare anche tutto lo spazio che aveva perso.

Commento: Mike l’ha trattata come fosse una valletta, e solo con quelle è abituato a lavorare, ed ha fatto male a dimenticarsi (ma è vero?) di introdurre adeguatamente la Goggi, ovviamente la Goggi non essendo una valletta e non essendo obbligata a subire gli atteggiamenti altrui, non se l’è tenuta per se, quindi, ha salutato tutti e arrivederci alla prossima volta.

In questo momento una persona in particolare se la ride con gusto, è Simona Ventura, cui inizialmente si pensava d’assegnare la conduzione di Miss Italia, ma dopo i suoi insuccessi sulla rete ammiraglia, la Sig.ra Mirigliani non l’ha più voluta, poi Simona si è ripresa l’Isola, ma rimane il pasticcio. Simo può trarne soddisfazione, ma deve stare zitta, non oso pensare se lei fosse stata nella stessa posizione della Goggi che cosa avrebbe fatto o detto, basta che si ricordi cosa ha detto lei la sera prima in TV ad un Cecchi Paone, che stava solo dando ulteriori delucidazioni del perché non può votare nei modi scritti nel regolamento, e quindi non stava nemmeno criticando Simona, ma solo il gioco, ma Simona a un certo punto dice: “La tua spocchia la puoi mettere da un’altra parte”, e di questa grezzità ritengo se ne possa anche fare a meno. Adesso il tema è: “È stato meno peggio la Goggi o Simona”?

Quello che penso io credo l’abbiate capito, voi invece che cosa pensate?
Gustatevi i due video da vedere assolutamente.