Silvia BattistiHo visto a pezzettini l’ultima serata, presidente della giuria Pippo Baudo, adeguatamente presentato ma poi fa lo spaccone e tenta di prendere le redini della trasmissione, mandando a casa i titolari, finisce per lasciare il campo completamente ignorato dai due conduttori, dando l’impressione di un’inutile forzatura.

Tra Mike e la Goggi tutto sembra filare liscio, lei prontissima (fin troppo) a tappare buchi, lasciare spazio o correggere. L’unica cosa che non capisco è l’acconciatura della Goggi, sembra le abbia messo addosso le mani lo stesso parrucchiere che ha fatto l’acconciatura alla Hunziker per la prima serata del Festival di Sanremo 2007 (mi sembrava adatta per uno Yorkshire), ma anche il suo trucco, non era fantastico, direi teatrale.

Mi è piaciuto il set fotografico improvvisato, ma era un modo per far ricordare che entro l’anno vedremo un calendario con Miss Italia.

Nell’ultima mezz’ora, Pippo Baudo prova ad introdurre un argomento a lui caro, ma la Goggi odora puzza di bruciato e dà la parola alle aspiranti Miss, per permettere loro di fare domande alla giuria, guarda caso la prima ragazza apre un contenzioso con Mariotto, lo stilista che fa parte della giuria, accusandolo di fare scelte tendenti al troppo magro, sollevando un vespaio in mezzo al quale la Goggi inquadrata la sento dire, mentre si avvicinava il microfonino: “Mi aprite, mi aprite?” che può solo voler dire che la Goggi mentre non è inquadrata se ha bisogno riesce a farsi chiudere e riaprire il microfono per gestire al volo certe situazioni, l’efficienza di questa donna inizia a stupirmi.

Pochi minuti dopo si ritorna al concorso, ma Baudo trovandosi ancora in mezzo ai conduttori fa un ulteriore tentativo per prendere la parola, ma Mike cui tocca la parola gli dice che hanno finito di parlare, anche con lui e mentre non è inquadrato, se ne torna al suo posto.
Delle cinque ragazze rimaste ne nominano tre che escono di scena, una delle due rimaste sarà la vincitrice, sono inquadrate in primo piano più volte entrambe, e mi sono detto che vincerà la ragazza alla destra nell’inquadratura, è così è stato, e vince una bellissima ragazza con un fisico giovane magro, ma normale, mentre è incoronata da Baudo non le scende una lacrimuccia di gioia come successe a tutte le altre miss, è semplicemente contenta, ma anche questo mi sembra normalissimo. É la numero 051, Silvia Battisti, 18 anni, taglia 38 per 51 kg, ma lei afferma che lo stress di queste ultime settimane le ha fatto perdere qualche kg, ciò non ha impedito di sollevare del torbido intorno alla sua magrezza ritenuta eccessiva per farla vincere ad un concorso, considerando che ha la taglia 38. Io vi inviterei a guardare questa gallery (e la foto sopra) e poi vi renderete conto se è o no il caso di preoccuparsene, lei afferma d’avere un buon appetito e di mangiare molto.

Nel bailame dei festeggiamenti intorno alla vincitrice, e con ancora i microfoni aperti, si sente chiaramente in mezzo alla confusione, la voce di Mike che dice ripetutamente: “Ma non cado, non cado”. Ora vorrei proprio dire che ha grandi meriti per tutto ciò che ha fatto per la televisione italiana, ma da lui in futuro vorrei solo sentire raccontare delle storie, episodi occorsi durante la sua lunga carriera, che potrebbe ancora chiudere in bellezza. Dobbiamo proprio correre il rischio di vederlo morire sul palco con un infarto?


Gallery di Silvia Battisti Miss Italia 2007