È arrivata la puntata fatidica in cui Angelo scompare, questo è il termine usato da Carmine Amitrano dal suo rifugio per dirgli che lo deve fare per sempre, che suona in modo peggiorativo. Un grave colpo per le fans del protagonista di questa fiction, che però invito a sperare nel futuro esclusivamente per il termine “scompare” che lascia aperta una strada ad un possibile ritorno. Uno che scompare può anche ricomparire, o no? Hanno perfino fatto ricomparire un morto (non accertato con dovizia)!
Il ritorno di Angelo è legato a due fattori: se il successo della fiction cala, nella terza serie dovrebbero fare ogni sforzo per farlo tornare, oppure se già è previsto un suo ritorno (ma non lo sappiamo) nella terza fiction, basta solo aspettare.

Intanto nella quinta puntata le vicende di mare hanno contribuito a fornire spunti per incrociare certi dati ma Angelo ritiene che il tempo permetterà alla 'ndrangheta di pulirsi le spalle lasciando con un palmo di naso chi segue questo filone d’indagini e convince l’uomo chiave, il medico che ha fatto la prova del DNA sul cadavere di Carmine Amitrano a fornirgli la cartella con i veri risultati. Di quel medico non si fidavano neppure gli Amitrano e quando hanno scoperto quello che stava facendo hanno organizzato una trappola uccidendo prima il medico e poi facendo, appunto scomparire Angelo.

Ma il trailer lo avete visto? Cliccate sulla foto.