Melluso personaggio della fiction Gente di Mare spiega la sua conoscenza di VIP (reali), affermando che il merito lo deve all’Isola Dei Famosi, poi gli dicono “Ah tu la segui?”, allora si da un tono dicendo che è l’unica trasmissione che segue, pardon reality, non convinto del colpo al cerchio ne da uno alla botte aggiungendo “Ma è robetta!”, per un attimo ho pensato che il dialogo diventasse autoreferenziale ma tutto si è fermato lì.

A dire la verità mi sarei aspettato che a citare l’Isola dei Famosi fosse stato Luca Rebecchi che nella vita reale, Davide Ricci, è mancato poco che ufficializzasse un fidanzamento con la prima finalista della prima edizione dell’Isola, cioè Giada De Blanck, ma pretendere che il regista sia informato anche di queste cosucce, gossippare, è troppo.

Essendo l’Isola Dei Famosi un reality-show d’acqua, la citazione di Melluso è quasi giustificata, ma poi riflettendo credo che anche la regia di Gente di Mare la segue, se non altro per il suo successo che forse, forse, ambirebbero raggiungere.

Azzarderei andando oltre, le liti, che tengono alti gli ascolti del reality, hanno attecchito anche in Gente Di Mare. In effetti, alcuni personaggi che nella prima serie andavano d’amore e d’accordo, quest’anno si pizzicano, Luca Rebecchi e Paolo Zannoni con la collega Marzia, oppure Melluso con Lo Foco, oppure Lo Foco con Amina la cui relazione attende d’esplodere da un momento all’altro, oppure tra Melluso e sua moglie, veri attriti sopportati ma sfogati solo al Circo Mare con l’amico Lo Foco, o la relazione controversa di Salvatore Terrasini con Sofia Amitrano in grado di creare attriti anche tra Salvatore e Angelo e perfino Angelo Sammarco con Giorgio Bonanni il Sostituto procuratore della Repubblica responsabile del Tribunale di Tropea non vi è piena condivisione di vedute. Tutti questi personaggi non avevano mai raggiunto i livelli di tensione di oggi, ok, Melluso e la moglie ogni tanto erano in discussione, ma ogni tanto, quest’anno ad ogni puntata per Melluso è un tormento il cui stress non lo abbandona nemmeno sul posto di lavoro. Nella serie precedente c’è stata tensione, ma molta era positiva.

Bene, dopo aver scoperto che l’autore di Gente Di Mare apprezza l’Isola Dei Famosi per averla citata nella quinta puntata e prodotto tensioni negative tra i personaggi, rimane solo da chiedersi se è vero che apprezza il lavoro dell’autore dell’Isola dei Famosi, ma andrei oltre, quanti sono gli autori che attingono dall’Isola dei Famosi?