BLOG di Luciano Testi

Martedì 30 Ottobre 2007

DISTRACTION, come si fa a non ridere?

Ebbene, Ciccio Graziani ritorna, ma solo per vincere ed avere la soddisfazione di vedere Teo sotto il gavettone.

Nella Puntata di questa sera c’era anche Loredana Lecciso, non riesce a baciare Spaghetto sulle labbra (realisticamente parlando, non se la sentiva proprio), ma Teo come promesso, contatta Eros Ramazzotti al telefono, gli spiega cosa sta avvenendo e lui dice: “Forse è spaghetto che non riesce a baciare la Lecciso” e lei incassa sempre sorridente. Teo è molto brillante, fa sempre battute colme di doppi sensi provocando Ciccio seduto vicino alla Lecciso.
Prima del gioco del gavettone, la Lecciso e Ciccio sono invitati a coricarsi sull’ultima “distrazione” dei concorrenti, un letto di ben 12.000 chiodi (sarebbe stato meglio fossero stati di Euro), ma per quanto Teo si preoccupa di spiegare alla Lecciso che con quell’abito da sera e lo spacco inguinale, di stare attenta all’inquadratura della telecamera, lei un po’ per la preoccupazione dei chiodi, un po’ per esibizionismo fa la mossa giusta per gli amanti dei fotogrammi di up-skirt, ora lo sapete, la Lecciso le porta, siete soddisfatti?

Nel gioco finale, sia Ciccio che la Lecciso pigliano il gavettone, che poi si è saputo essere di 140 litri. Ciccio promette che tornerà per vincere e vedere Teo sotto il gavettone.

Questa puntata era in diretta, per il livello culturale poco importa, qui si ride e basta.

RAZR2, è un cellulare o un’arma?

Non so se avete visto "bene" la pubblicità del cellulare sottostante, il virgolettato non è casuale, più che un cellulare sembra un'arma da combattimento.
Volevo cogliere un’immagine significativa dell’efficace di quest’arma, il momento in cui penetra il legno è quella più rappresentativa, ma dopo averla salvata, mi sono accorto della scritta che appare come un sottotitolo, della quale non mi sarei mai accorto neppure vedendo la clip mille volte.
Invece per un secondo appare la scritta:

Drammatizzazione: il telefono Motorola RAZR2 non è tagliente

Annotazione necessaria per una corretta informazione. È chiaro, è tutto chiaro che nella clip il cell diventa l’arma di seduzione e conquista, lo stupore della ragazza ha una sua efficacia nel video, ma appena pensi che anche tu ne vorresti uno, e guardi meglio la pubblicità, ti viene spontaneo pensare: “Ma non sarà veramente pericoloso?”.
Di quel sottotitolo non se ne accorge nessuno, l’occhio guarda fisso il cell piantato come una lama e sullo sfondo, in secondo piano, lo sguardo della ragazza, non puoi guardare altrove, le immagini sono un linguaggio e i sottotitoli solo una formalità obbligatoria ma inefficace.
Chi li compra saranno aggressivi o solo convinti che otterranno il loro obiettivo facendo bella mostra del RAZR2?